E fra Martino Corazzin, francescano conventuale da sempre attivo nel sud del Ghana, ne ha fatta una scelta di vita. Si è fatto conoscere nella zona in cui opera perché, tra le diverse attività sociali e pastorali che porta avanti con grande zelo, si è prodigato anche per far giungere acqua ai villaggi più sperduti.
Qualche tempo fa Cuore Amico lo ha aiutato a portare l'acqua in cinque villaggi nella zona di Bamboi-Bole, una parrocchia a circa 500 km più a nord, nell'entroterra. Un’iniziativa di cui hanno beneficiato molte persone. Questa volta fra Martino si fa portavoce dell’appello del vescovo della diocesi di Obuasi, una città della zona meridionale dello Stato affacciato sul Golfo di Guinea.
Monsignor John Yaw Afoakwah lancia un appello per Akaporiso, un quartiere della città con enormi problemi di approvvigionamento di acqua potabile.
La chiesa del Corpus Christi sorge in una zona in cui la gente è costretta ad andare con i secchi ad attingere l'acqua conservata in grandi botti .
Il sogno del vescovo è di far scavare un pozzo per soddisfare la sete dei parrocchiani e di chi vive nel quartiere.
Una soluzione radicale per rispondere a uno dei bisogni primari delle persone. E per dare al vangelo il volto concreto e fraterno delle opere di misericordia.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105855 del 1 febbraio 2024]
“Salvare Vite”. Un impegno che diventa casa
Ettore Barion ha un sogno: aiutare le missionarie di Maria Madre della Chiesa ad ampliare il “Centro Xorladi” per bambini disabili che nessuno vuole.
[Idp 105754 del 1 giugno 2023]
Un pozzo per la scuola di Nsaba
La scuola cattolica di Nsaba è stata lasciata completamente senz'acqua dalla società idrica, e rischia di perdere i suoi allievi e i suoi insegnanti.
[Idp 105132 del 1 ottobre 2022]
Una casa di riposo per i missionari
I missionari chiedono aiuto per se stessi e non è una provocazione: il comboniano padre Eugenio Petrogalli chiede sostegno per fare una casa di riposo per i confratelli ghanesi che hanno tanto aiutato i "fratelli tutti" di quella porzione d'Africa.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.