Carissimi di Cuore Amico, pace e bene!
È con tanta gioia e riconoscenza che vi scrivo dall Italia, dove mi trovo per un po’ di ferie e controlli medici. Ogni anno ho bisogno di fare una revisione del mio stato di salute, prima di ritornare in Africa, nella mia missione del Ghana, dove ho già speso 36 anni. Ormai sto diventando anziano: ho 77 anni, ma spero che il Signore me ne conceda ancora alcuni, finché posso essere utile ai nostri fratelli più poveri e bisognosi, secondo lo spirito di San Daniele Comboni.
Il Buon Dio benedica e protegga i nostri benefattori.
Senza di loro potremmo fare ben poco. È con il loro aiuto che la missione continua e si rafforza. Grazie a voi per gli innumerevoli aiuti del passato e ora per i 15 mila euro per lo scavo dei pozzi per l’acqua potabile.
Nel Ghana ho potuto realizzare asili, scuole elementari, cappelle, pozzi (più di 100) e adozioni a distanza. Così continua l'opera di evangelizzazione e di promozione umana e sociale: si realizza quello che Papa Paolo VI chiamava “la civiltà dell'amore”.
Voi tutti benefattori di Cuore Amico state facendo, con tanta generosità e spirito missionario, la vostra parte. Il Signore vi benedica e ricompensi.
Con tanto affetto e riconoscenza. Padre Eugenio Petrogalli
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105855 del 1 febbraio 2024]
“Salvare Vite”. Un impegno che diventa casa
Ettore Barion ha un sogno: aiutare le missionarie di Maria Madre della Chiesa ad ampliare il “Centro Xorladi” per bambini disabili che nessuno vuole.
[Idp 105754 del 1 giugno 2023]
Un pozzo per la scuola di Nsaba
La scuola cattolica di Nsaba è stata lasciata completamente senz'acqua dalla società idrica, e rischia di perdere i suoi allievi e i suoi insegnanti.
[Idp 105601 del 23 dicembre 2022]
I pozzi di fra Martino
Dare da bere agli assetati, si sa, è un'opera di misericordia tra le più concrete. Oggi la richiesta è risolvere il problema di un quartiere di Obuasi.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.