«Carissimi di Cuore Amico, pace e bene e buon proseguimento nella serenità e nelle opere buone! È con grande gioia che ho ricevuto il “via libera” dai dottori per tornare in Africa, nella mia missione del Ghana a Mafi –Kumase [Link]. Finalmente!!
Ho tanto atteso questa buona notizia. Ho passato 8 mesi a Brescia, presso i Comboniani [Link], dove ho fatto varie visite mediche, l'ultima per un calcolo ai reni. Tutto ha avuto buon esito, grazie ai dottori e a tante buone persone che mi hanno assistito e incoraggiato.
Riproponiamo un video incontro con p. Eugenio Petrogalli registrato nel giugno del 2016
Ora mi sento bene: mi sembra di essere rinato, nonostante i miei 78 anni compiuti. Ho tanta voglia di ritornare in Ghana [Link] . Il “mal d’Africa” è incurabile, anche se il distacco dei propri cari non è sempre facile. So che mi aspettano sacrifici e alcune difficoltà, come nella vita di ognuno, ma anche soddisfazioni.
Comunque, il Signore è sempre con noi.
Ritorno con la stessa freschezza della mia vocazione missionaria e della gioia cristiana. Vado in Ghana come sacerdote missionario e, prima di tutto, per annunciare Gesù Cristo e il suo Vangelo, fonte di speranza e di vita nuova. Vado anche con l’intenzione di continuare alcuni progetti: scuole, cappelle, pozzi, aiuto ai bambini, studenti, catechisti, disabili, richiedendo però la loro collaborazione secondo la loro forza e possibilità.
Sono sicuro che Cuore Amico continuerà ad aiutarmi con preghiere e aiuti vari come in passato. Il Signore vi benedica e vi protegga. Amen!»
P. Eugenio Petrogalli [Link]
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105855 del 1 febbraio 2024]
“Salvare Vite”. Un impegno che diventa casa
Ettore Barion ha un sogno: aiutare le missionarie di Maria Madre della Chiesa ad ampliare il “Centro Xorladi” per bambini disabili che nessuno vuole.
[Idp 105754 del 1 giugno 2023]
Un pozzo per la scuola di Nsaba
La scuola cattolica di Nsaba è stata lasciata completamente senz'acqua dalla società idrica, e rischia di perdere i suoi allievi e i suoi insegnanti.
[Idp 105601 del 23 dicembre 2022]
I pozzi di fra Martino
Dare da bere agli assetati, si sa, è un'opera di misericordia tra le più concrete. Oggi la richiesta è risolvere il problema di un quartiere di Obuasi.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.