«Sono la suora Jeanne Pascale delle Serve di Maria Vergine e Madre, una congregazione locale della Repubblica di Guinea - Conakry. Siamo 40 suore e la nostra missione è essere madri per i bambini orfani perché ancora oggi, nel sud del nostro Paese, sono tante le madri che muoiono. Oggi riusciamo ad accogliere più di 60 bambini, dar loro da mangiare e curarli.
Ringrazio i benefattori di Cuore Amico per i progetti che hanno voluto sostenere quest'anno, in particolare l'aiuto alle donne.
Suor Jeanne Pascale Guilavogui, 1 ottobre 2018
Vi racconto ciò che una donna ha detto alle vicine: "Se muoio portate il mio bambino alle suore ma dite loro che invece di curare gli orfani di madre, cerchino di curare prima le madri!"
E la cosa più importante per salvare le mamme è migliorare l'alimentazione di tutta la famiglia. Con il progetto "Orti per le mamme", che abbiamo ultimato quest'anno, abbiamo aiutato le donne di un piccolo villaggio e, soprattutto, quelle che non sanno né leggere né scrivere. Noi suore andiamo in questi villaggi per aiutarle a migliorare la propria condizione, a dimostrare loro che si può fare altrimenti. Quindi ancora una volta vi affido questa missione. Quello che noi suore possiamo fare è pregare per voi. Grazie mille!» Suor Jeanne Pascale
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.