La conseguenza negativa di questa situazione è che l'isola è costellata da una miriade di scuole private di tutti i tipi, che provvedono a dare un’educazione elementare, ma senza coordinamento e senza controlli.
La loro qualità a volte è molto dubbia: molte cosiddette “scuole” non sono altro che un modo per fare “business” (anche una tettoia con 50 bambini e già considerata una scuola e i permessi per aprirla si ottengono con le bustarelle).
Referente: Maurizio Barcaro, laico del Pime
congregazione: Padri Camilliani
Maurizio Barcaro, in collaborazione con i Missionari Camilliani, fa appello ai sostenitori di Cuore Amico per un loro impegno continuativo nei confronti dei bambini della Scuola Primaria Institution Mixte Saint Camille
Con la quota versata per sostenere a distanza ogni bambino si avrà la cifra necessaria per pagare: la retta scolastica, uno zainetto, la divisa scolastica, i libri e il materiale per studiare (quaderni, penne, matite colorate ecc.)
Adotta a distanza offrendo 25 euro al mese o 300 euro all'anno
Maurizio Barcaro, 22 febbraio 2023
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.