Sono suor Rosaria Assandri missionaria salesiana in Etiopia a Gubrye e voglio salutare e ringraziare tutti i benefattori di Cuore Amico. è un grazie grande grande perché non è la prima volta che veniamo a chiedere e abbiamo sempre ricevuto il vostro aiuto.
Oggi iniziamo una missione nuova molto molto bella Gubrye, a sud ovest di Addis Abeba, a circa 180 km.
Una zona molto bella, piena di eucalipti e anche il clima è favoloso.
Nella nuova missione salesiana vogliamo insegnare e dar lavoro soprattutto alle donne perché sapete che è la donna che sostiene davvero l'africa come anche il resto del mondo.
Questo progetto vuole creare lavoro per le donne, insegnare taglio, cucito, maglieria, panetteria, artigianato e costruire il mulino per le granaglie. Puntiamo molto su questo perché abbiamo visto che qui non c'è per cui attaccherà bene.
Mentre le donne imparano questi lavori, imparano anche l'agricoltura. Saranno seguite da un ragazzo laureato e ben preparato che insegna come e cosa coltivare nei diversi posti e anche con verdure diverse e portare anche qui un beneficio perché la diversità porta già di per sé un beneficio.
E questo abbinato con la panetteria che produrrà possiamo già offrire qualcosa da mangiare senza dover andare a comperare altro
Io vi ringrazio ancora con la preghiera e vi assicuro che davvero vi ricordiamo tanto con la comunità, con la gente, coi bambini e ricordiamo i bisogni che avete le sofferenze che magari passano nelle famiglie perciò sentite che non siete soli ci siamo anche noi.
Grazie
Suor Rosaria Assandri
Suor Rosaria Assandri
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.