In questo Paese, uno dei più poveri al mondo, c'è una lingua di terra senza sbocco, come un vicolo a fondo chiuso, stretto tra lago, montagne e confine. È la regione di Mangochi, al cui interno si trova il villaggio di Namalaka, dove i missionari monfortani hanno fondato una missione, allo scopo di annunciare il Vangelo e di contribuire all'emancipazione delle popolazioni locali. Con il sostegno del vescovo, monsignor Montfort Stima, è stato di recente avviato un progetto di sviluppo: ha cominciato a diffondersi l’energia elettrica, verranno costruiti una scuola, un ospedale rurale, due pozzi per l’approvvigionamento di acqua potabile.
Però il vescovo, per favorire l’avviamento professionale dei giovani e garantire loro un futuro, desidera realizzare un laboratorio di meccanica e uno di falegnameria con le relative attrezzature. Tutta la comunità è stata coinvolta nell'iniziativa che però, per essere portata a termine, necessita anche dell’aiuto di Cuore Amico.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105508 del 6 gennaio 2024]
Mamma Rita vive ancora negli occhi dei suoi bimbi
Latte, pannolini e prodotti per neonati dell’Alleluya Care Center. Un modo per dare un futuro a molti bambini abbandonati.
[Idp 105748 del 1 giugno 2023]
Arrediamo le aule della scuola materna
Una scuola materna situata in una delle aree più povere del Paese sta per essere completata, ma ha bisogno degli arredi per poter accogliere i bambini.
[Idp 105377 del 25 maggio 2023]
Grazie per... l'asilo
La Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata di Agen (Marianiste), è presente in 16 Paesi dei quattro continenti. Raggiunge gli esclusi, gli emarginati, i dimenticati delle società con gesti di solidarietà e condivisione come l'aprire un asilo per i bambini di un'area rurale.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.