Cuore Amico Fraternità Onlus

Sostegni a distanza

Sostegni a distanza

Attraverso le vostre donazioni Cuore Amico contribuisce a progetti di sostegno a distanza dei più piccoli in tutto il mondo. I missionari nelle loro missioni possono così garantire istruzione e almeno un pasto quotidiano a molti bambini.

Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa. 


Progetti

166 per l'infanzia
33 per seminaristi
7 per novizie

Bambini

2.660 bambini
269 seminaristi
44 novizie

Nazioni

xx Nazioni  


Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].

Scegli un paese per la tua adozione a distanza


Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.


Alcuni progetti di sostegno a distanza

bambini in festa

Vincere la sfida di crescere a Nairobi

Codice: 100160
L'anno scorso il Kenya ha vissuto momenti molto difficili a causa della forte siccità che ha interessato diversi territori e che ha lasciato ferite profonde: oggi circa 3 milioni di keniani soffrono la fame e sono privi dei più elementari servizi di base.

Referente: Suor Nancy Ka ...

Progetto: 100160 Progetto: 100160


studenti meritevoli

Sostegno a studenti meritevoli della Roman Catholic Church di Repalle (Guntur)

Codice: 100202
Fratel Melchior Kakumanu Raju, della Missione Cattolica di Repalle, Diocesi di Guntur, nello Stato indiano dell’Andra Pradesh, lancia un accorato appello per il sostegno a distanza di tre studenti che hanno urgente bisogno di un sostegno economico per proseguire gli studi.
< ...

Progetto: 100202 Progetto: 100202


missionario

Koinonia Community Nairobi

Codice: 100119
Padre Renato Kizito Sesana, nel video che qui pubblichiamo, ci racconta le missioni comboniane in Kenya e Zambia dove, al centro, sono i bambini e i giovani che possano diventare adulti consapevoli.



Referente: Padre Renato Kizito Sesana
Congregazione:

Progetto: 100119 Progetto: 100119 Link


Bambini poveri in Madagascar

Istituto Suore Nazarene - Maison de Marie Ivohibe

Codice: 100112
lvohibe è un paese di circa 2 mila abitanti, situato in una zona montagnosa della regione dell'Ihorombe, nella zona sud - est del Madagascar. Si trova a 110 km dalla città più vicina, Ihosy, ma per arrivarci in macchina ci vogliono circa 9 ore di viaggio, perché la strada è molto dissestata e durante il perio ...

Progetto: 100112 Progetto: 100112


 


L'impegno richiesto ai benefattori 

Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).

Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.

Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.


Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed