Cuore Amico Fraternità Onlus

Sostegni a distanza

Sostegni a distanza

Attraverso le vostre donazioni Cuore Amico contribuisce a progetti di sostegno a distanza dei più piccoli in tutto il mondo. I missionari nelle loro missioni possono così garantire istruzione e almeno un pasto quotidiano a molti bambini.

Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa. 


Progetti

166 per l'infanzia
33 per seminaristi
7 per novizie

Bambini

2.660 bambini
269 seminaristi
44 novizie

Nazioni

xx Nazioni  


Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].

Scegli un paese per la tua adozione a distanza


Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.


Alcuni progetti di sostegno a distanza

Suore operaie sostegno a distanza bambini e aiuto ai poveri

Soeurs Ouvrieres per i bambini di Gitega

Codice: 100374
In Burundi i giovani sono la maggioranza della popolazione: solo i bambini da 0 a 14 anni ne rappresentano il 44 per cento. Dare loro dignità e possibilità di vita è l'impegno delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth presenti a Gitega dal 1989.

Referente: ...

Progetto: 100374 Progetto: 100374


Foto di gruppo

Granja Hogar De Ninos Don Bosco in Santa Cruz

Codice: 100209
A Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, don Ottavio Sabbadin dirige l’Hogar Don Bosco, una vera e propria cittadella della gioventù povera, capace di accogliere e di offrire una speranza agli orfani e ai disabili.

Referente: Don Ottavio Sabbad ...

Progetto: 100209 Progetto: 100209


suora con bambini

Adottiamo un bimbo giordano

Codice: 102230
Anjara è una cittadina del nord della Giordania. Qui dal 2008 l'Istituto Serve del Signore e della Vergine di Matarà accoglie in una casa-famiglia bambini in difficoltà tra i 5 e i 12 anni. Molti di questi piccoli sono orfani, hanno i genitori malati, sono stati abbandonati o hanno subito viole ...

Progetto: 102230 Progetto: 102230


Bambini a scuola

Colegio Santa Maria La Plata

Codice: 100316
Le Suore della Compagnia di Maria offrono ai bambini sordomuti di tante città del Sudamerica la possibilità di frequentare la scuola.
Gli aiuti ricevuti consentono a questi piccoli, in condizioni di vulnerabilità ed emarginazione, di frequentarla fruendo di un'assistenza specializzata.
Per contin ...

Progetto: 100316 Progetto: 100316 Link


 


L'impegno richiesto ai benefattori 

Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).

Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.

Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.


Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed