«Nei villaggi molto poveri da dove provengono i bambini, a causa della pandemia, si è creata una situazione tale che non ci permette di chiudere gli occhi», scrive suor Nirmala.
Nel villaggio di Parsupadu il terreno è roccioso, arido. Uomini e donne sono analfabeti e si guadagnano da vivere principalmente tagliando pietre.
Referente: Suor Sophy Thomas, Suor Nirmala Buradagunda
Struttura: Hostel e scuola "Little Angels School", fanno parte della missione di Pasurapadu che si trova nella diocesi di Kurnool, Andhra Pradesh (India)
La paga giornaliera che ricevono è minima, appena sufficiente per mantenere vivi i membri della famiglia. A seguito della pandemia molte persone sono rimaste senza lavoro e, di conseguenza, senza pane.
Mandare i figli, e soprattutto le figlie, a scuola in questo momento è l’ultimo dei pensieri che hanno e tutti gli sforzi per sensibilizzare le famiglie sono vani.
La richiesta di suor Nirmana: «Vi chiediamo un aiuto per rifornire i bambini di penne, quaderni, libri, dato che le famiglie non hanno denaro. Non vogliamo interrompere questo prezioso lavoro educativo: potete accompagnarli sostenendoli a distanza?»
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.