Cuore Amico

India: St. Clare's Convent Francisc Mission Vijayawada (Andhra Pradesh)

Suor Nirmala Buradagunda vive in ambienti caratterizzati da grande povertà. Nella comunità di Parsupadu, nell'Andhra Pradesh, ha realizzato il complesso Little Angels School (scuola e ostello), per consentire di studiare a 250 bambini della zona e a chi abita nei villaggi rurali più lontani.


bambini poveri India
Alcuni bimbi della missione

 

«Nei villaggi molto poveri da dove provengono i bambini, a causa della pandemia, si è creata una situazione tale che non ci permette di chiudere gli occhi», scrive suor Nirmala.
Nel villaggio di Parsupadu il terreno è roccioso, arido. Uomini e donne sono analfabeti e si guadagnano da vivere principalmente tagliando pietre.

Referente: Suor Sophy Thomas, Suor Nirmala Buradagunda
Struttura: Hostel e scuola "Little Angels School", fanno parte della missione di Pasurapadu che si trova nella diocesi di Kurnool, Andhra Pradesh (India)

La paga giornaliera che ricevono è minima, appena sufficiente per mantenere vivi i membri della famiglia. A seguito della pandemia molte persone sono rimaste senza lavoro e, di conseguenza, senza pane.
Mandare i figli, e soprattutto le figlie, a scuola in questo momento è l’ultimo dei pensieri che hanno e tutti gli sforzi per sensibilizzare le famiglie sono vani.
La richiesta di suor Nirmana: «Vi chiediamo un aiuto per rifornire i bambini di penne, quaderni, libri, dato che le famiglie non hanno denaro. Non vogliamo interrompere questo prezioso lavoro educativo: potete accompagnarli sostenendoli a distanza?»




Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100378 | Aggiornato il 1 gennaio 2023  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed