Cuore Amico

India: Un aiuto per i piccoli raccoglitori di stracci

Nella città di Guntur molti bambini soli sopravvivono cercando stracci e altri materiali nelle discariche, mettendo a grave rischio la loro salute.


Bambini poveri dell India
Bambini abbandonati che vivono in baracche ai margini dei rifiuti.

Sono bambini abbandonati o fuggiti da casa che vivono in tende o baracche ai margini dei rifiuti. L'esposizione a prodotti chimici dannosi e le infezioni sono pericoli gravissimi per loro che soffrono anche di malnutrizione, di scarsa crescita, di anemia. È un numero che continua a crescere, anche per la grande povertà di famiglie che arrivano in città dalla campagna e dai villaggi circostanti. Sperando in una vita migliore, finiscono poi a vivere di espedienti.
Anche i loro bambini ingrossano le fila dei raccoglitori di stracci della città [Link] e padre Abraham Chinthapalli, della diocesi di Guntur, cerca di aiutarli a uscire da questa vita assistendoli nelle necessità basilari (alimentazione, vestiario e visite mediche settimanali). Hanno bisogno anche di un’istruzione di base che potrebbe essere svolta in un centro diocesano.
Le spese che vengono indicate qui sotto (135 euro) sono riferite a un anno di assistenza per ogni bambino. Cuore Amico vorrebbe aiutarne almeno 30.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104644 | Aggiornato il 1 aprile 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105840 del 1 giugno 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed