Cuore Amico

India: Bambini a scuola, non al lavoro

Il miglioramento delle condizioni di vita dei poveri può derivare solo dall'istruzione. Per questo un parroco cerca di sottrarre i bambini indiani al lavoro e alla schiavitù.


bambini indiani scuola,serale
Padre Inti Xavier coi bambini indiani della sua parrocchia nella Diocesi di Eluru

In India, le caste e il lavoro in schiavitù sono stati aboliti. Ma solo formalmente: in realtà molti poveri sono costretti a lavorare in condizioni capestro. Tra questi molti bambini che, invece di andare a scuola, lavorano in vera e propria servitù. A questa terribile situazione cerca di porre rimedio padre Inti Xavier con un progetto per aiutare i bambini, cercando di aprire loro uno spiraglio verso un futuro di dignità e di libertà.
Padre Xavier è parroco di Nostra Signora del Santo Rosario a Kamavarapukota, nella diocesi di Eluru, nello Stato dell'Andhra Pradesh.


Padre Xavier ha circa 7 mila parrocchiani, in gran parte poverissimi, sparsi su un territorio molto vasto. Per loro si impegna con la massima energia. Il suo progetto ha un duplice obiettivo: e istituire corsi serali per i bambini che lavorano e i cui genitori non possono fare a meno di quello che i bambini guadagnano. Le necessità sono l’affitto dei locali, gli stipendi degli insegnanti, le rette scolastiche, le spese per i pasti e il dormitorio, i vestiti e le divise scolastiche, ventilatori, libri, penne, matite, lavagne, articoli per l’igiene personale, ecc.
Aiutiamo padre Inti Xavier nel suo progetto.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104110 | Aggiornato il 1 novembre 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105840 del 1 giugno 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed