Padre Pudota Chinnaiah è il direttore del Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Guntur, nello Stato dell’Andhra Pradesh.
I catechisti sono di grande aiuto nei progetti pastorali della Diocesi, si impegnano al servizio del popolo di Dio senza ricevere alcun compenso. Il loro ruolo è davvero molto importante, perché il prete da solo non può raggiungere tutti coloro che hanno bisogno di lui.
Per svolgere con efficacia il loro compito, sarebbe molto utile per i catechisti poter disporre di una bicicletta, un mezzo di trasporto sicuro e a buon mercato.
La bicicletta è un mezzo semplice, che non costa molto, è affidabile e non comporta spese aggiuntive. Può facilitare gli spostamenti dei catechisti, consentendo di promuovere efficacemente le attività sociali e pastorali, facendo risparmiare tempo ed energie.
I catechisti fanno visita ai malati e agli anziani, presiedono ai funerali, guidano la preghiera nelle cappelle e nelle piccole comunità cristiane, portano la Comunione, insegnano religione nelle scuole e molto altro ancora.
Ogni mese per raggiungere le varie parrocchie devono percorrere a piedi lunghi tratti, quasi sempre sotto un sole cocente.
Per questo padre Pudota Chinnaiah chiede una bicicletta per i suoi catechisti, perché possano pedalare agilmente sulle vie del Signore.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.