Cuore Amico

India: Contro l'isolamento e l'abbandono

Donne anziane abbandonate e malate di mente sono ospitate e assistite in una casa di riposo gestita dalle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.


Accoglienza Donne anziane disabili India
Le donne accolte dalle suore

Shalom Matha Bhavan Manjeri” è una casa di riposo particolare che ospita donne anziane abbandonate in strada, soprattutto malate psichiche. Si trova nella parte settentrionale dello Stato del Kerala, nel distretto di Malappuram, in India, nella diocesi di Calicut.
Le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore, di cui è superiora suor Mini Joseph, vi hanno aperto la loro missione nel 1988, con l’intenzione di impegnarsi nel lavoro pastorale e aiutare i più poveri.
Inizialmente l’opera di assistenza consisteva solo in una casa per donne anziane. Più tardi si è trasformata in un luogo di accoglienza per disagiate psichiche.


Promozione dell'attività delle donne
L'attività di raccolta dei frutti dell'orto

Al momento sono ospitate circa 70 donne appartenenti a religioni e lingue diverse, provenienti da varie parti del Paese.
La casa di riposo è stata autorizzata dal governo che, però, non fornisce alcun sostegno finanziario. La maggior parte delle donne non ha alcun parente che le assista, quindi vive e muore in quel luogo.
Al momento, la grande preoccupazione di Suor Mini Joseph è il loro sostentamento e l’acquisto delle medicine necessarie, oltre la ricerca di persone che possano dare una mano.
Perciò fa un'accorata richiesta a Cuore Amico di un aiuto urgente per l’alimentazione e i medicinali di 70 persone. Sarà un grande sollievo e un forte incoraggiamento alla missione.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105163 | Aggiornato il 24 maggio 2021  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105840 del 1 giugno 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed