“Shalom Matha Bhavan Manjeri” è una casa di riposo particolare che ospita donne anziane abbandonate in strada, soprattutto malate psichiche. Si trova nella parte settentrionale dello Stato del Kerala, nel distretto di Malappuram, in India, nella diocesi di Calicut.
Le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore, di cui è superiora suor Mini Joseph, vi hanno aperto la loro missione nel 1988, con l’intenzione di impegnarsi nel lavoro pastorale e aiutare i più poveri.
Inizialmente l’opera di assistenza consisteva solo in una casa per donne anziane. Più tardi si è trasformata in un luogo di accoglienza per disagiate psichiche.
Al momento sono ospitate circa 70 donne appartenenti a religioni e lingue diverse, provenienti da varie parti del Paese.
La casa di riposo è stata autorizzata dal governo che, però, non fornisce alcun sostegno finanziario. La maggior parte delle donne non ha alcun parente che le assista, quindi vive e muore in quel luogo.
Al momento, la grande preoccupazione di Suor Mini Joseph è il loro sostentamento e l’acquisto delle medicine necessarie, oltre la ricerca di persone che possano dare una mano.
Perciò fa un'accorata richiesta a Cuore Amico di un aiuto urgente per l’alimentazione e i medicinali di 70 persone. Sarà un grande sollievo e un forte incoraggiamento alla missione.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106207 del 1 gennaio 2025]
Casette per le famiglie dello slum
Un viaggio in India mi ha permesso di incontrare volti e conoscere storie che non sarà facile dimenticare. Città come Varanasi, Matigara e Calcutta sono luoghi ricchi di cultura e spiritualità, ma anche di contrasti e difficoltà.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.