Carissimi Amici di Cuore Amico, GRAZIE TANTE! Io e tutte le Suore Missionarie Pallottine di Tripura in India, dobbiamo la nostra sincera gratitudine per la vostra generosità verso la nostra missione. Che Dio vi ricompensi cento volte per la vostra generosità.
Abbiamo ricevuto dalla vostra Associazione 5mila euro per la costruzione dell'ostello delle ragazze e li abbiamo utilizzati per avviare il cantiere delle fondamenta.
Apprezzo il vostro nobile impegno attraverso il quale raggiungete il mondo intero, per amore di Gesù, per aiutare l'umanità meno privilegiata. Che Dio benedica la vostra Associazione e i suoi molti donatori e vi accompagni in tutti i vostri sforzi affinché possiate raggiungerne il maggior numero possibile.
Ancora una volta, insieme alle mie consorelle, esprimo il nostro sincero ringraziamento. In segno di gratitudine pregheremo per voi.
Sr. Helen Lourdusamy
Superiora Suore Pallottine di Tripura
Un ostello per le ragazze Pubblicato a maggio 2021 | Idp 105141
La regione di Tripura è una delle zone più povere dell’India. Per consentire alle ragazze di studiare, le Suore Pallottine vorrebbero costruire un ostello per ospitarle.
Le Suore Pallottine intendono realizzare un ostello nella regione di Tripura, nello Stato del Karnataka, per accogliere un centinaio di ragazze provenienti dalle famiglie più povere delle tribù rurali della regione. Offrire alloggio, protezione e cure è l’unico modo per garantire la frequenza alla scuola, la loro educazione e formazione.
La distanza dalla scuola, infatti, rappresenta un vero problema per le loro famiglie che vivono molto lontano.
Le suore collaborano nel campo educativo con i Padri della Santa Croce che dirigono la scuola, e dal 2018 vivono e lavorano in quella zona, dove già si prendono cura di circa 30 ragazze per le quali avevano provvisoriamente adattato una vecchia casa appartenente ai Padri.
Ora desiderano dare un'opportunità ad altre ragazze dei villaggi che attendono di cominciare lo stesso cammino formativo che potrebbe dar loro l’opportunità di diventare in futuro donne capaci di raggiungere l'indipendenza economica e di dare significato alla propria vita. Il progetto si rivolge non solo alle ragazze cristiane e può quindi rivelarsi un buon mezzo per favorire l’integrazione tra diverse tribù e religioni.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.