Padre Paul Raj è parroco del villaggio di Vengaivasal, situato nella Diocesi di Chingleput, nello Stato del Tamil Nadu, nel sud dell'India.
Quasi tutti gli abitanti del villaggio sono dalit (intoccabili), i più emarginati ed esclusi dalla società in cui ancora sono diffuse, nonostante la Costituzione e le leggi indiane le proibiscano, gravi discriminazioni nei loro confronti.
I dalit sono molto poveri, per la maggior parte analfabeti e a essi sono riservati i lavori più umili, non qualificati, spesso considerati “impuri”, svolti per lo più a giornata.
Per le 255 famiglie del villaggio non c’è una fonte di acqua potabile.
Questa situazione fa sì che la popolazione soffra per le conseguenze dell’acqua contaminata, contraendo malattie che colpiscono soprattutto la zona addominale e la pelle.
Per avere acqua potabile gli abitanti sono costretti a camminare per sei chilometri. Non c’è da stupirsi perciò se le condizioni igieniche siano precarie e che i primi a risentirne siano i bambini.
Padre Paul desidererebbe risolvere questo grave problema fornendo acqua potabile alla popolazione. Per questo si rivolge a Cuore Amico e chiede un sostegno per realizzare un pozzo e un serbatoio per l’acqua potabile che consentirebbero una vita sana e senza pericolo di malattie.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.