India: Riso per i poveri

Nei villaggi del Tamil Nadu c’è un grande bisogno di riso e cibo per gli scolari poveri delle numerose scuole fondate dalla Diocesi di Kumbakonam.

famiglie povere India
Sono tante le famiglie che non hanno a disposizione cibo sano e sufficiente.

Siamo nel sud dell’India dove mons. Antonisamy Francis, vescovo della Diocesi di Kumbakonam è impegnato in una grande opera di sostegno ai bambini e, soprattutto ai più disagiati.
Sono infatti tanti i bambini, oltre agli adulti, che non hanno a disposizione cibo sano e sufficiente. La maggior parte delle parrocchie della diocesi sono situate in villaggi remoti, dove la gente vive isolata e in grande povertà.
Poiché l’istruzione è l’unico modo con cui questa gente può migliorare la vita dei propri figli, la diocesi è riuscita a realizzare 67 scuole primarie, 25 scuole medie, 15 scuole superiori e 9 scuole secondarie superiori, che servono i ragazzi e i giovani di 645 villaggi.
L’appello di mons. Francis a Cuore Amico è diretto all’acquisto di riso e di altro cibo da distribuire agli alunni e alle loro famiglie, in modo che tutti possano mangiare a sufficienza almeno una volta al giorno.
Sarà il vescovo stesso a curarne la distribuzione in ogni villaggio.



Come sostenere questo progetto

Per i ragazzi: merenda (3 euro);
Per le famiglie: sacchetto di riso (5 euro); pacco alimentare (10 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105574 | Aggiornato il 26 ottobre 2022  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105011 del 1 gennaio 2023]

Malati di lebbra Una carezza ai malati di lebbra
Jesu Ashram è l'unico ospedale del West Bengala dedicato alla cura di questi pazienti, anche attraverso cliniche mobili. Servono garze, farmaci e cibo.
Progetto: 105011 Progetto: 105011 Link
India

[Idp 105599 del 23 dicembre 2022]

bambine povere India Andare a scuola a Mysore, l'aiuto fondamentale
Sono ancora molti i bambini che, per l’estrema povertà delle famiglie, non vanno a scuola. La Diocesi di Mysore e una congregazione locale di suore, in India, vogliono aiutarli.
Progetto: 105599 Progetto: 105599
India

[Idp 105603 del 23 dicembre 2022]

bambini poveri India Andare a scuola a Vijayawada, l'aiuto fondamentale
Sono ancora molti i bambini che, per l’estrema povertà delle famiglie, non vanno a scuola. La Diocesi di Vijayawada, in India, vuole aiutarli.
Progetto: 105603 Progetto: 105603

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed