Cuore Amico

India: Letti a castello per le bambine

Le Suore Francescane Missionarie di Gumla in India lanciano un appello per acquistare letti a castello per le loro piccole ospiti. Molte più bambine potrebbero così andare a scuola.


bambini poveri India
Le bambine dormono a terra nell'ostello delle Suore Francescane Missionarie

Suor Annamma Kumpalathu, delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore [Link], è responsabile della missione di Gumla, nello Stato di Jharkhand, nel nord dell’India. La missione è annessa alla parrocchia del Maloam Noatoli fondata anni fa dai Padri Francescani Minori.
La missione è circondata dalla foresta, una zona tribale composta da villaggi sparsi, dove comunicazioni e trasporti sono difficili. Gli abitanti vivono di agricoltura che dipende dai monsoni.
Non ci sono strutture educative o mediche nei villaggi e, per raggiungere le più vicine, bisogna camminare per venti chilometri nella foresta.
I Padri Francescani delle missioni umanitarie hanno fondato una scuola elementare, ma i bambini vi arrivano con difficoltà e solo quando sono abbastanza grandi per poter camminare da soli: i rischi sono gli animali selvatici e la presenza di gruppi di maoisti che spaventano e minacciano la popolazione.
Nel 2017 le suore hanno realizzato un ostello per ospitare bambine per l'intero anno scolastico: riescono molto bene negli studi e le suore vorrebbero ospitarne di più. Per questo Suor Annamma ha bisogno di aiuto per acquistare letti a castello che consentirebbero ad altre bambine di studiare e di non dormire su una stuoia anche d’inverno.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104562 | Aggiornato il 1 gennaio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105840 del 1 giugno 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed