Cuore Amico

India: Acqua per la scuola elementare

Il vescovo di Sultanpet, in India, chiede un contributo per costruire un pozzo che garantisca acqua potabile alla scuola elementare di Kazhinjampara.


Bambine povere in India
Alcune bambine della St. Paul's Primary School di Kazhinjampara

Kazhinjampara è un villaggio remoto e povero del distretto di Palakkad, al sud dell’India, dove grave è la mancanza di acqua. Situata al confine tra gli Stati del Kerala e del Tamil Nadu, è una zona molto secca, dove le piogge sono scarse. Non venendo beneficiata dai monsoni che portano precipitazioni nelle circostanti regioni, rendendole fertili, qui sono evidenti i problemi idrici.
Ciò rende difficile da febbraio a maggio, l’approvvigionamento di acqua tanto per il consumo di persone e animali quanto per l'irrigazione dei campi. Qui, con l'autorizzazione del governo, la diocesi di Sultampet ha aperto una scuola elementare, la St. Paul’s Primary School, che conta 24 classi e si rivolge soprattutto a bambine e bambini provenienti da famiglie povere, fornendo loro un’educazione improntata ai valori cristiani.
Dei gravi problemi idrici risente, naturalmente, anche l'istituto, per cui il vescovo, mons. Antonysamy Peter Abir, ha deciso di scavare un pozzo per garantire una fornitura costante di acqua potabile, con evidenti benefici anche in termini igienico-sanitari.
Ciò richiede la disponibilità di un motore per pompare l'acqua, il collegamento tramite tubature che ne permettano la distribuzione e la costruzione di un serbatoio sopraelevato. Il vescovo fa appello per donazioni onlus a Cuore Amico.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104585 | Aggiornato il 1 febbraio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 106072 del 1 agosto 2024]

Ragazze a scuola

Macchine da cucire per sposarsi!
Le giovani donne cattoliche, di bassa casta e discriminate, non riescono a sposarsi se non hanno un lavoro. Padre Ammana Raja Godi intende insegnarglielo.


Progetto: 106072
India

[Idp 106039 del 1 luglio 2024]

Bambina povera in India

Cibo per la scuola degli ultimi
I padri gesuiti hanno bisogno di finanziare il pasto di mezzogiorno dei bambini che ospitano nella loro scuola, figli di lebbrosi e di persone poverissime.


Progetto: 106039
India

[Idp 106038 del 2 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed