Cuore Amico

India: Acqua per i bambini disabili

I Fratelli del Sacro Cuore di Gesù vorrebbero scavare un nuovo pozzo per garantire l'acqua potabile ai bambini ospiti della loro scuola speciale.


bambini poveri India
Una scuola speciale per bambini con disabilità fisiche e mentali, che garantisce almeno l'assistenza fisioterapica e attività educative idonee.

Arulchandru Nilayarn è un Centro per l’evangelizzazione e per la promozione dello sviluppo delle risorse umane situato nel quartiere di Kongu Town a Manikandam, nel Tamil Nadu, nel sud dell'India, fondato nel 1978 dai Fratelli del Sacro Cuore di Gesù, una congregazione religiosa locale creata nel 1903 da Fr. Adrian Caussanel, missionario gesuita francese.
Al Centro, gestito in collaborazione con la Diocesi di Sivagangai, è annessa dal 2010 una scuola speciale per bambini con disabilità fisiche e mentali, che garantisce almeno l'assistenza fisioterapica e attività educative idonee.
Attualmente i piccoli ospiti sono 67, la scuola è riconosciuta dalle autorità ed è l’unica della regione.
Fratel Aaron Arockiasamy lancia un appello a Cuore Amico per la realizzazione di un nuovo pozzo per l’acqua potabile, che consentirebbe un grande risparmio di denaro per il Centro e per la scuola, consentendo di ampliare l’assistenza e i servizi offerti.
Il pozzo e la cisterna esistenti sono infatti insufficienti per le esigenze del Centro, per chi lo frequenta e per i bambini della scuola speciale.
Una carenza particolarmente acuta che si avverte soprattutto nei lunghi mesi estivi, quando la zona è soggetta a lunghi periodi di siccità.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105847 | Aggiornato il 1 dicembre 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105840 del 1 luglio 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840
India

[Idp 106038 del 1 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105995 del 1 aprile 2024]

tende sul campi allagati

Emergenza cicloni in India
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.


Progetto: 105995

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed