Arulchandru Nilayarn è un Centro per l’evangelizzazione e per la promozione dello sviluppo delle risorse umane situato nel quartiere di Kongu Town a Manikandam, nel Tamil Nadu, nel sud dell'India, fondato nel 1978 dai Fratelli del Sacro Cuore di Gesù, una congregazione religiosa locale creata nel 1903 da Fr. Adrian Caussanel, missionario gesuita francese.
Al Centro, gestito in collaborazione con la Diocesi di Sivagangai, è annessa dal 2010 una scuola speciale per bambini con disabilità fisiche e mentali, che garantisce almeno l'assistenza fisioterapica e attività educative idonee.
Attualmente i piccoli ospiti sono 67, la scuola è riconosciuta dalle autorità ed è l’unica della regione.
Fratel Aaron Arockiasamy lancia un appello a Cuore Amico per la realizzazione di un nuovo pozzo per l’acqua potabile, che consentirebbe un grande risparmio di denaro per il Centro e per la scuola, consentendo di ampliare l’assistenza e i servizi offerti.
Il pozzo e la cisterna esistenti sono infatti insufficienti per le esigenze del Centro, per chi lo frequenta e per i bambini della scuola speciale.
Una carenza particolarmente acuta che si avverte soprattutto nei lunghi mesi estivi, quando la zona è soggetta a lunghi periodi di siccità.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.