Cuore Amico

India: Una mucca per riscattarsi

Una mucca può costituire un punto di partenza per il riscatto di donne povere o vedove. Padre S. Britto Jeybalan chiede aiuto a Cuore Amico per acquistarle.


mucche al pascolo
Una donna si prende cura delle mucche

La Diocesi di Sivagangai, nello Stato del Tamil Nadu, è molto attiva nel promuovere interventi in alcune zone del territorio in cui vi sono situazioni di marginalità sociale molto elevate. Uno dei principali settori d'intervento è la promozione della donna, la cui condizione molto spesso è caratterizzata da povertà e fragilità sociale.
Nel villaggio di Therkukeeranoor, in particolare, vi sono molte madri di famiglia tra i 30 e i 44 anni, di cui alcune vedove e con genitori o parenti anziani da sostenere, che vivono in stato di profonda deprivazione socio-economica a causa della loro appartenenza a caste molto basse e, anche, perché donne.


trasporto acqua sulla testa

Queste situazioni di vulnerabilità si sono aggravate in seguito all'epidemia di Covid-19. Per questo padre S. Britto Jeybalan vorrebbe aiutarle a sostenersi e a mantenere le loro famiglie.
Sapendo che in quella zona c'è una forte richiesta di latte fresco, latticini e prodotti caseari, assegnando a ogni donna la somma necessaria per acquistare una mucca si può dare loro un'importante entrata economica e il riscatto sociale di cui hanno bisogno.
Alla consegna della mucca è previsto un corso di formazione per apprendere le tecniche di base dell’allevamento.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105885 | Aggiornato il 1 novembre 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105840 del 1 luglio 2024]

Bambini poveri India

Grazie per... il pulmino
I Frati Minori Conventuali sono presenti in India in molti Stati, compreso il Kerala. Ad Angamaly seguono persone ammalate di Hiv/Aids, tra cui molti bambini. Oggi hanno un nuovo pulmino per la loro missione.


Progetto: 105840
India

[Idp 106038 del 1 giugno 2024]

donne con catini

Acqua fonte di vita
In India, nel Distretto di Nadia, l'acqua contaminata causa problemi di salute alla popolazione locale che in buona parte soffre di disturbi di stomaco e diarrea.


Progetto: 106038
India

[Idp 105995 del 1 aprile 2024]

tende sul campi allagati

Emergenza cicloni in India
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.


Progetto: 105995

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed