Il sogno di padre Rory Pinheiro è realizzare un orto per la sua scuola. Missionario della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe, è direttore della scuola San Giuseppe a Choto Lobang, nello Stato dell’Assam, in India.
La piccola scuola del villaggio si trova nella foresta ed è molto isolata. Tutta la zona è in una condizione di sottosviluppo, abitata da contadini che, per sopravvivere, coltivano zenzero, bambù, verdura. Non ci sono strade buone né assistenza medica, elettricità, acqua potabile e istituti educativi.
La popolazione di quest’area vive sotto il livello di povertà a qualunque tribù o religione appartenga, ed è sempre stata trascurata dai programmi governativi.
I missionari giuseppini si sforzano di aiutare tutti educando alla fede, fornendo un’istruzione scolastica ai più piccoli e favorendo lo sviluppo sociale.
A questo scopo servirebbe anche l’orto che consentirebbe ai ragazzi di imparare a coltivare verdure, dando una formazione professionale che potrà contribuire al loro sostentamento ed essere molto utile nella vita.
Il primo passo consiste nella realizzazione di una serra per proteggere le coltivazioni, in tutte le stagioni, dal freddo, dal caldo, dal maltempo e dagli insetti.
La terra dell’orto deve essere inoltre concimata ed è necessario assicurare l'acqua per innaffiare, installando delle tubature. Infine bisogna acquistare piante e semi. Aiutiamo padre Rory a realizzare l'orto della scuola.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.