Fratel Melchior Kakumanu Raju, della Missione Cattolica di Repalle, Diocesi di Guntur, nello Stato indiano dell’Andra Pradesh, lancia un accorato appello per il sostegno a distanza di tre studenti che hanno urgente bisogno di un sostegno economico per proseguire gli studi.
Le lezioni sono infatti iniziate da un po’ di tempo, e l’amministrazione della scuola (per due di loro) e del college (per uno) ha sollecitato gli studenti a pagare al più presto le tasse d’iscrizione.
Se non lo faranno non potranno più frequentare e verranno espulsi.
Questi ragazzi, tutti con un ottimo rendimento, oltre le tasse scolastiche hanno bisogno di acquistare la divisa e i libri di testo.
Fratel Raju chiede di sostenere generosamente questi e altri studenti poveri e di sponsorizzare con continuità la loro istruzione, unica possibilità di elevare la loro condizione. Infatti le loro famiglie non sono in grado aiutarli, perché i padri svolgono lavori umili e mal pagati e, a malapena, riescono a mantenere la famiglia e a soddisfarne i bisogni essenziali.
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.