Le Figlie della Carità Canossiane sono un istituto religioso fondato a fine ‘700 da Maddalena di Canossa. [Link] Promuovono e accompagnano, in tutto il mondo, l'educazione integrale di giovani donne, ragazzi e bambini in condizione di generale povertà, emarginazione o disagio. Le comunità Canossiane sono 308, sparse in 32 Paesi dei cinque continenti con la presenza di 2.374 suore, impegnate a rispondere a bisogni essenziali in campo educativo – socio assistenziale – sanitario e nelle situazioni di emergenza.
Suor Thankam John vive nelle zone rurali dell'Andhra Pradesh, nell'India centro-orientale. La società rurale è ancora fortemente caratterizzata da pesanti discriminazioni di genere e marginalizzazione delle sue componenti più deboli.
Tra queste gli anziani che non hanno più i familiari e sono abbandonati a loro stessi rappresenta una necessità sempre più importante. [Link] Le suore Canossiane vorrebbero rendere più dignitosa la vita di circa cento anziani indigenti garantendo regolarmente cibo e generi di prima necessità nei 41 villaggi vicini alla missione, spesso raggiungibili solo a piedi.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.