Un Aiuto per questi angioletti
Flores è una delle isole più povere dell’Indonesia, ma si distingue dalle altre per una caratteristica: la maggioranza dei suoi abitanti è cattolica (70%). Ciò favorisce vocazioni religiose e sacerdotali che, oggi, sono presenti non solo nel Paese, ma come missionarie anche in diverse parti del mondo.
I padri Camilliani, nell'isola dal 2009, seguono particolarmente gli studenti di scuole elementari e superiori per il materiale didattico e per le spese scolastiche: divise, trasporto, ecc.
Purtroppo anche nell'isola di Flores molti genitori hanno perso il lavoro e sarebbe triste togliere la possibilità di studio ai loro figli.
Per questo padre Luigi Galvani chiede di attivare sostegni a distanza: «per dare a questi angioletti l'opportunità di continuare la scuola. In attesa che il loro grande sogno... possa essere accolto, hanno promesso una preghiera particolare per tutti gli amici e benefattori di Cuore Amico!»
Referente: Luigi Galvani
Congregazione: Camilliani
Struttura:St. Camillus Formation Center
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.