Cuore Amico

Indonesia: Due pozzi per la scuola di Tofa

Aiutiamo le suore Canossiane a scavare un pozzo per la scuola di Tofa nella città di Kopang in Indonesia per festeggiare la Giornata mondiale dell'acqua.


Paesi poveri: Indonesia
Le mamme lavano le tazze con secchi e bacinelle

 

Kupang, città di un milione e mezzo di abitanti nella parte occidentale dell’isola di Timor, è uno dei più poveri agglomerati dell’Indonesia. La carenza di acqua potabile, servizi igienico-sanitari, strutture sanitarie, portano la malnutrizione infantile al 32 per 100 e la mortalità infantile al 71 per 1.000, valori più elevati rispetto alla maggior parte delle altre zone del Paese.
Nella sua periferia, nel villaggio rurale di Tofa, le suore Canossiane [Link] gestiscono una scuola materna e una elementare. Anche per loro è un problema importante l'approvvigionamento di acqua potabile, tanto che le religiose devono rifornirsi da mezzi di trasporto provvisti di serbatoi, con costi elevati. Per risolvere il problema è necessario lo scavo di due pozzi, oltre a una profonda manutenzione dell’impianto idrico e alla costruzione di nuovi serbatoi interrati e a castello, per aumentare le possibilità di stoccaggio di acqua potabile.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104657 | Aggiornato il 1 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Indonesia

[Idp 104853 del 29 giugno 2020]

scuola in Indonesia bambini Una scuola per i bambini a Nias
Obbedienti al loro carisma, che recita: «Amare e servire i poveri, manifestando loro l'amore del Padre», le Suore della Carità di Santa Antida Thouret vorrebbero costruire una scuola dell'infanzia per i bambini indonesiani dell'isola di Nias, nell'enorme arcipelago dell'Indonesia.
 
Progetto: 104853
Indonesia

[Idp 104416 del 1 settembre 2019]

bambini poveri indonesia Un pozzo per la comunità di Jawang
I Padri Somaschi della diocesi di Ruteng, nell'isola di Flores, chiedono aiuto per la costruzione di un pozzo per risolvere l'emergenza acqua.
 
Progetto: 104416
Indonesia

[Idp 104420 del 1 luglio 2019]

Indonesia malattie Casette speciali per malati di mente
Nell'isola di Flores, in Indonesia, i religiosi Camilliani sono impegnati a migliorare la vita dei malati di mente che vivono in condizioni terribili.
 
Progetto: 104420

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed