Kupang, città di un milione e mezzo di abitanti nella parte occidentale dell’isola di Timor, è uno dei più poveri agglomerati dell’Indonesia. La carenza di acqua potabile, servizi igienico-sanitari, strutture sanitarie, portano la malnutrizione infantile al 32 per 100 e la mortalità infantile al 71 per 1.000, valori più elevati rispetto alla maggior parte delle altre zone del Paese.
Nella sua periferia, nel villaggio rurale di Tofa, le suore Canossiane [Link] gestiscono una scuola materna e una elementare. Anche per loro è un problema importante l'approvvigionamento di acqua potabile, tanto che le religiose devono rifornirsi da mezzi di trasporto provvisti di serbatoi, con costi elevati. Per risolvere il problema è necessario lo scavo di due pozzi, oltre a una profonda manutenzione dell’impianto idrico e alla costruzione di nuovi serbatoi interrati e a castello, per aumentare le possibilità di stoccaggio di acqua potabile.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 104853 del 29 giugno 2020]
Una scuola per i bambini a Nias
Obbedienti al loro carisma, che recita: «Amare e servire i poveri, manifestando loro l'amore del Padre», le Suore della Carità di Santa Antida Thouret vorrebbero costruire una scuola dell'infanzia per i bambini indonesiani dell'isola di Nias, nell'enorme arcipelago dell'Indonesia.
[Idp 104416 del 1 settembre 2019]
Un pozzo per la comunità di Jawang
I Padri Somaschi della diocesi di Ruteng, nell'isola di Flores, chiedono aiuto per la costruzione di un pozzo per risolvere l'emergenza acqua.
[Idp 104420 del 1 luglio 2019]
Casette speciali per malati di mente
Nell'isola di Flores, in Indonesia, i religiosi Camilliani sono impegnati a migliorare la vita dei malati di mente che vivono in condizioni terribili.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.