Cuore Amico

Malawi: Il ciclone Freddy colpisce l'Africa

Strade, ponti, case, spazzati via. Colate di fango hanno ricoperto case e persone. Intere famiglie senza nulla. Aiutiamo Padre Joseph Kimu.


baracche distrutte
I danni provocati dal ciclone

 

Strade e ponti spazzati via, case trascinate dall'acqua, intere comunità isolate, migliaia di famiglie senza riparo. Ecco cosa ha prodotto il passaggio del ciclone Freddy l'undici marzo scorso in Malawi, Madagascar e Mozambico. Padre Joseph Kimu, monfortano in Malawi ci scrive: «La gente ha cercato nel fango i propri parenti scavando a mani nude, perché colate di fango hanno spazzato via capanne e persone. Nei villaggi regnano colera e fame. Non dimenticateci, abbiamo bisogno di dare cibo, medicine, vestiti e rifare molte abitazioni».



«Sono vicino alle popolazioni del Malawi, colpite nei giorni scorsi da un fortissimo ciclone. Prego per i defunti, i feriti, gli sfollati. Il Signore sostenga le famiglie e le comunità più provate da questa calamità» Papa Francesco


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105695 | Aggiornato il 1 maggio 2023  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Malawi

[Idp 105508 del 6 gennaio 2024]

fondatrice Alleluya Care Center Mamma Rita vive ancora negli occhi dei suoi bimbi
Latte, pannolini e prodotti per neonati dell’Alleluya Care Center. Un modo per dare un futuro a molti bambini abbandonati.
 
Progetto: 105508
Malawi

[Idp 105748 del 1 giugno 2023]

Cantiere Arrediamo le aule della scuola materna
Una scuola materna situata in una delle aree più povere del Paese sta per essere completata, ma ha bisogno degli arredi per poter accogliere i bambini.
 
Progetto: 105748
Malawi

[Idp 105377 del 25 maggio 2023]

bambini felici Malawi Grazie per... l'asilo
La Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata di Agen (Marianiste), è presente in 16 Paesi dei quattro continenti. Raggiunge gli esclusi, gli emarginati, i dimenticati delle società con gesti di solidarietà e condivisione come l'aprire un asilo per i bambini di un'area rurale.
 
Progetto: 105377

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed