Più di mille bambini tra gli zero e i tre anni in Malawi, a Namwera, possono sopravvivere solo grazie alla esistenza dell'Alleluya Care Center aperto da Rita Milesi, mamma Rita, nel 2001.
Molti di questi bambini sono orfani, abbandonati tra i cespugli o ai bordi delle strade, malati, positivi all'Aids, malnutriti. Nel centro questi piccoli, che stanno iniziando ad imparare e conoscere la vita, ricevono assistenza, cibo, cure sanitarie, amore ed attenzioni. Più di cento possono, sempre grazie all’opera di mamma Rita, studiare nel vicino asilo.
Le Suore Cappuccine di Madre Rubatto che oggi, dopo la scomparsa nel 2021 di Rita, gestiscono il centro di Namwera, hanno bisogno di un aiuto costante per acquistare latte e prodotti terapeutici per i neonati ospitati dal centro.
Tendendo la mano potremo vedere i loro sorrisi illuminarsi, così come sempre accade quando ci si abbraccia tra fratelli e sorelle.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105748 del 1 giugno 2023]
Arrediamo le aule della scuola materna
Una scuola materna situata in una delle aree più povere del Paese sta per essere completata, ma ha bisogno degli arredi per poter accogliere i bambini.
[Idp 105377 del 25 maggio 2023]
Grazie per... l'asilo
La Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata di Agen (Marianiste), è presente in 16 Paesi dei quattro continenti. Raggiunge gli esclusi, gli emarginati, i dimenticati delle società con gesti di solidarietà e condivisione come l'aprire un asilo per i bambini di un'area rurale.
[Idp 105695 del 1 maggio 2023]
Il ciclone Freddy colpisce l'Africa
Strade, ponti, case, spazzati via. Colate di fango hanno ricoperto case e persone. Intere famiglie senza nulla. Aiutiamo Padre Joseph Kimu.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.