La scuola materna è il primo passo nella cura dell’infanzia in un Paese in cui il tasso di analfabetismo è alto, soprattutto fra le donne, e in un contesto in cui, a causa dell'insicurezza sociale, molte famiglie non possono più vivere con dignità.
La mancanza di sussidi statali crea molti problemi al funzionamento di queste realtà. Non fa eccezione la scuola materna Dane Mouny di Fama in Mali che accoglie gratuitamente anche bambini orfani per dare loro la possibilità di studiare.
Quest'anno i bambini sono un centinaio e molti genitori non possono permettersi la minima retta mensile.
Le cose che si vorrebbero fare sono tante: rivedere l'impianto elettrico, acquistare banchi, offrire una merenda ai ragazzi prima di tornare a casa. Interventi concreti, inscritti però dentro un grande progetto: lottare contro l'analfabetismo, tenere lontani i bambini dalla strada, diventare un polo di attrazione e un centro di rinascita.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105837 del 1 settembre 2023]
Un ecografo per l'Ospedale di San
L'Ospedale di San, realizzato da Cuore Amico, fornisce assistenza medica a una popolazione che altrimenti ne sarebbe priva, ma potrebbe fare molto di più se disponesse di un ecografo.
[Idp 105679 del 1 luglio 2023]
Nuovi locali per il Centro di Salute di Kati
Frequentato soprattutto da poveri, che apprezzano la presenza rassicurante delle suore, necessita di un adeguamento, con sale per l'osservazione e l'ospedalizzazione.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.