Lo scorso anno in Mali c'è stato un colpo di Stato. Dopo mesi di proteste, il presidente del Paese è stato arrestato dai suoi soldati e si è dimesso. Ora il Paese resta diviso e sotto la minaccia costante dei soldati ribelli. Questo è il secondo colpo di Stato in meno di 10 anni.
Le Suore Missionarie dell'Immacolata Regina Pacis della missione di Kati Koko hanno vissuto quei giorni tenendo al sicuro i bambini dalla tensione che si stava vivendo.
Referenti: Smirp - Suore Missionarie dell'immacolata Regina Pacis (Pianzoline)
Solo oggi stanno riprendendo una vita normale facendosi coraggio fra di loro e rimboccandosi le maniche. In questa comunità vengono portati i bambini abbandonati e le suore cercano famiglie nei dintorni che possano accoglierli. Coloro che non trovano casa hanno bisogno di essere seguiti attraverso il sostegno a distanza.
Per questo suor Myriam e suor Marie sono alla ricerca di nuove persone o famiglie che siano vicini a questi piccoli nella loro crescita. Al contempo ringraziano Cuore Amico per la solidarietà che non si è interrotta anche in questo anno difficile.
Offrono la loro preghiera e quella di tutti i bambini di Kati Koko.
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.