Sono mons Hassa Florent Koné, vescovo della diocesi di San in Mali e colgo questa occasione per venire a salutare Cuore Amico e per dare anche le notizie dell'ospedale di San che ci avete aiutato a far nascere.
L'11 di febbraio è la giornata mondiale dei malati e a San celebriamo una messa insieme con il personale dell'ospedale. A Febbraio scorso, dopo la messa, c'è stata una valutazione del lavoro che si fa.
E veramente il personale ci ha detto che la popolazione è molto contenta del funzionamento dell'ospedale, che è molto pulito e anche l'accoglienza che il personale fa attira la gente.
L'ospedale è frequentato da tutti, da tutti musulmani, gente della religione tradizionale, cristiani e anche altre persone che hanno scelto di mandare i loro malati all'ospedale Diocesano di San.
Tra il personale ci sono musulmani, gente della religione tradizionale e anche cristiani.
Dunque è veramente un luogo di collaborazione, di dialogo tra le diverse religioni.
Noi stessi, nella nostra pastorale, organizziamo degli incontri per capirsi, per conoscerci e per meglio collaborare. Dunque vi ringraziamo per tutto ciò che avete fatto. La nostra speranza è che ci rimaniate accanto e che ci aiutiate. Vi ringrazio.
Dio vi benedica, Grazie!
Hassa Florent Koné
Mons. Hassa Florent Koné, 21 settembre 2023
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.