Mozambico: Un appello contro la fame

La situazione del nord-est del Paese sta peggiorando rapidamente anche a causa delle conseguenze dei tifoni, della siccità e della pandemia. La risposta delle suore Agostiniane.

suora in Mozambico
Le suore Agostiniane di Netia distribuiscono cibo a chi è nel bisogno.

Suor Aurora de Maria è una religiosa Missionaria peruviana delle Agostiniane Figlie del Santissimo Salvatore impegnata in Mozambico, nella comunità di Netia, nel nord del Paese: una zona molto povera e tormentata da gravissimi problemi sociali ed economici.
In un suo recente messaggio, suor Aurora ha voluto anzitutto ringraziare i benefattori di Cuore Amico. Il sostegno, ricevuto lo scorso anno, ha consentito alle suore di portare avanti la loro attività di aiuto ai più poveri che hanno dovuto affrontare le conseguenze del distruttivo tifone Eloise.


famiglia povera Mozambico

La situazione è molto difficile anche a causa delle conseguenze della pandemia, che ha lasciato senza lavoro molte persone, e del terrorismo jihadista, che nella provincia di Cabo Delgado sta causando molte morti innocenti e centinaia di rifugiati.
Ora suor Aurora ha inviato una nuova richiesta di aiuto urgente a Cuore Amico per cercare di far fronte alle più gravi necessità che ancora pesano sulla sua missione.
Anche i cambiamenti climatici contribuiscono a rendere difficile la situazione, perché la fame di molte persone dipende direttamente dalle inondazioni e dalla siccità, eventi estremi che distruggono l’agricoltura e i raccolti.
Ora più che mai sono necessari i mezzi per continuare l’opera di assistenza, accoglienza e di distribuzione di cibo e medicinali.


Come sostenere questo progetto

Per ogni famiglia che chiede aiuto alle suore Agostiniane doniamo: riso e verdure (5 euro); pesce e carne (10 euro); kit per l'igiene personale (15 euro); medicine (50 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105535 | Aggiornato il 26 ottobre 2022  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Mozambico

[Idp 104720 del 23 gennaio 2023]

Ragazzi del Mozambico Studiare è difficile con lo stomaco vuoto!
I bambini della missione di Calanga hanno bisogno di un internato e di un pasto caldo, per studiare senza svenire dalla fame.
Progetto: 104720 Progetto: 104720 Link
Mozambico

[Idp 105588 del 26 ottobre 2022]

comboniane in Mozambico Continuare l'opera delle Comboniane
Mentre la violenza jihadista infuria nel nord-est del Paese, le suore Comboniane intendono proseguire la loro attività costata la vita a suor Maria De Coppi. Ascoltiamo la testimonianza di suor Eleonora Reboldi.
Progetto: 105588 Progetto: 105588 Link
Mozambico

[Idp 105034 del 1 marzo 2021]

Crisi umanitaria Mozambico Al Nord del Mozambico è emergenza profughi
Gli attacchi dei terroristi, le conseguenze dei tifoni e della pandemia di Covid-19 hanno generato una tragedia umanitaria: migliaia di sfollati si stanno spostando all'interno del Paese.
Progetto: 105034

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed