Cari Amici, ricevete i nostri cordiali saluti di pace e di fraternità. Esprimo a voi la mia profonda ed eterna gratitudine per il sostegno così significativo e decisivo allo sviluppo di tante famiglie bisognose, in particolare delle donne della Missione di Netia e Nampula – Mozambico, che costituisce il settore più vulnerabile di questa società. Il vostro sostegno generoso e solidale ci sta permettendo di andare avanti con fermezza su questa strada di sviluppo e di creare opportunità per le famiglie bisognose.
Vi ringrazio infinitamente a nome di tutte queste famiglie e delle nostre ragazze per i bellissimi gesti di generosità, solidarietà, compassione e misericordia di CUORE AMICO.
Questi gesti e atteggiamenti nascono senza dubbio dal cuore del Vangelo di Cristo, come i buoni Samaritani tendono sempre le braccia verso chi ne ha più bisogno e che è sul ciglio della strada per sollevarsi e cominciare a camminare verso l'orizzonte della dignità e vita. GRAZIE MILLE AMICO CUORE CON TUTTO IL CUORE.
Possa Dio ricompensare la vostra generosità con molte benedizioni, in particolare la salute per ciascuno di voi e per le vostre famiglie.
Ir Aurora de Maria,
Agostiniane Figlie del Santissimo Salvatore
Un appello contro la fame
Pubblicato ad novembre 2022 | Idp 105535
La situazione del nord-est del Paese sta peggiorando rapidamente anche a causa delle conseguenze dei tifoni, della siccità e della pandemia. La risposta delle suore Agostiniane.
Suor Aurora de Maria è una religiosa Missionaria peruviana delle Agostiniane Figlie del Santissimo Salvatore impegnata in Mozambico, nelle comunità di Nampula e Netia, nel nord del Paese: una zona molto povera e tormentata da gravissimi problemi sociali ed economici.
In un suo recente messaggio, suor Aurora ha voluto anzitutto ringraziare i benefattori di Cuore Amico. Il sostegno, ricevuto lo scorso anno, ha consentito alle suore di portare avanti la loro attività di aiuto ai più poveri che hanno dovuto affrontare le conseguenze del distruttivo tifone Eloise.
La situazione è molto difficile anche a causa delle conseguenze della pandemia, che ha lasciato senza lavoro molte persone, e del terrorismo jihadista, che nella provincia di Cabo Delgado sta causando molte morti innocenti e centinaia di rifugiati.
Ora suor Aurora ha inviato una nuova richiesta di aiuto urgente a Cuore Amico per cercare di far fronte alle più gravi necessità che ancora pesano sulla sua missione.
Anche i cambiamenti climatici contribuiscono a rendere difficile la situazione, perché la fame di molte persone dipende direttamente dalle inondazioni e dalla siccità, eventi estremi che distruggono l’agricoltura e i raccolti.
Ora più che mai sono necessari i mezzi per continuare l’opera di assistenza, accoglienza e di distribuzione di cibo e medicinali.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105981 del 1 marzo 2024]
Un intervento a tutto tondo
Per combattere la malnutrizione, la fame e la povertà bisogna intervenire su più fronti: distribuire cibo, avviare un progetto agricolo e formare le ragazze.
[Idp 105905 del 1 dicembre 2023]
Letti e materassi per le studentesse
Le ragazze ospiti di un pensionato delle Suore Benedettine non hanno né il letto, né il materasso per dormire, ma una semplice stuoia.
[Idp 105831 del 1 ottobre 2023]
Aiutare le donne è aiutare lo sviluppo
Vorrebbero allestire un laboratorio di taglio e cucito con macchine da cucire e il materiale necessario per dare il via a una attività di formazione dedicata alle donne.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.