Giovanni Grazian è un Fratello missionario comboniano che ha gestito per anni una scuola professionale a Carapira, in Mozambico. Grazie agli aiuti umanitari e all'associazione da lui fondata, è stato possibile avviare un’officina meccanica in cui si eseguono lavori di rettifica per auto, tornitura, fresatura e carpenteria metallica. Una realtà che in undici anni di attività si è affermata sul territorio del Mozambico e, ora, è considerata la migliore officina meccanica della provincia di Nampula.
Vi lavorano ventisei operai che dall'utile ricavano il necessario per sostenere le loro famiglie. Aiutano inoltre dieci studenti universitari con altrettante borse di studio. Ora Fratel Grazian ha un nuovo progetto: non accumulare utili, ma utilizzarli per creare altre filiali in grado di offrire nuovi posti di lavoro, contribuendo allo sviluppo economico del Paese e a radicare le persone sul territorio. Fratel Grazian chiede un aiuto per l'acquisto di alcune attrezzature, anche di seconda mano, per contenere i costi.
Altri progetti dei missionari Comboniani
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105981 del 1 marzo 2024]
Un intervento a tutto tondo
Per combattere la malnutrizione, la fame e la povertà bisogna intervenire su più fronti: distribuire cibo, avviare un progetto agricolo e formare le ragazze.
[Idp 105905 del 1 dicembre 2023]
Letti e materassi per le studentesse
Le ragazze ospiti di un pensionato delle Suore Benedettine non hanno né il letto, né il materasso per dormire, ma una semplice stuoia.
[Idp 105535 del 14 novembre 2023]
Grazie per... i nuovi orti delle donne
La situazione del nord-est del Paese sta peggiorando rapidamente anche a causa delle conseguenze dei tifoni, della siccità e della pandemia. La risposta delle suore Agostiniane nel sorriso delle donne di Nampula.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.