Sono Padre Davide di Guidi, missionario comboniano in Mozambico. Ho voluto passare dall'Associazione Cuore Amico per ringraziare di cuore perché nel 2020, quando ero parroco di Santa Cruz, avevo fatto una richiesta che voi avete accolto.
Nella parrocchia stavamo accogliendo circa 13.000 sfollati e ogni settimana ne arrivavano anche 400 nuovi.
Pensate alla drammatica situazione causata da una guerra che c'era al Nord per motivi economici e di sfruttamento delle risorse che le multinazionali potenti cercano di accaparrarsi mandando via la gente.
Le persone spesso si trovano in balia di se stesse e per questo avevo chiesto aiuto per sostenere gli sfollati dando loro da mangiare, delle coperte, dei secchi, del sapone. Le cose essenziali.
Grazie a Dio per due anni e mezzo li abbiamo sostenuti poi dopo un anno è diminuito perché piano piano hanno ricominciato a trovare un lavoro nelle varie zone e tanti sono ritornati a casa.
Una buona parte ancora rimane fuori perché la situazione al nord non è ancora chiara.
Grazie anche a voi la carità è stata molto forte ed ha alleviato tante sofferenze e anche salvato tanti giovani, tanti ragazzi e tanti ammalati da situazioni che potevano diventare catastrofiche.
Grazie di cuore perché è che grazie a voi che noi possiamo essere segno dell'amore di Dio.
Che il signore che vi benedica.
Padre Davide De Guidi
Padre Davide De Guidi, 11 luglio 2023
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.