Cuore Amico

Resoconto: 5 per mille 2018

Vogliamo ringraziare i contribuenti che nel 2018, sulla propria dichiarazione dei redditi, hanno espresso la volontà di donare il 5 per mille a Cuore Amico.


Missionaria in Brasile
Suor Armida Terraneo

 

Ecco come abbiamo utilizzato
il 5 per mille ricevuto nel luglio 2020

Da queste pagine vogliamo ringraziare i 1.650 contribuenti che nel 2018, sulla propria dichiarazione dei redditi, hanno espresso la volontà di donare il 5 per mille a Cuore Amico.
Grazie a loro il 30 luglio 2020 l'Agenzia delle Entrate ci ha trasmesso 52.505,83 euro.

Grazie per la vostra fiducia!


Missionario in Haiti
Don Gianpietro Carraro

In ossequio ai principi statutari di Cuore Amico, che impongono di «sostenere prioritariamente le opere missionarie in genere e i singoli missionari e missionarie nelle loro iniziative religiose, assistenziali, culturali, educative, sociali», questa somma è stata ripartita su cinque progetti missionari che hanno come obiettivo la costruzione di infrastrutture sanitarie e la formazione in diverse parti del mondo.

In particolare, grazie al vostro aiuto:
In Libano, padre Damiano Puccini ha realizzato il dispensario di Damour e un dormitorio per rifugiati. Deliberati 6.000,00 euro;
In Brasile, suor Armida Terraneo (Centro Educacional Pao Da Vida) ha completato la scuolina Sagrado Coracao de Jesus di Paco do Lumiar. Deliberati 7.000,00 euro;
In Haiti, don Gianpietro Carraro (Missione Belém) ha ultimato la costruzione del laboratorio di analisi all'interno dell'ospedale nella Favela di Warf Jeremie. Deliberati 10.000,00 euro;
In Benin, fra Fiorenzo Priuli (Fatebenefratelli) ha realizzato il Pronto soccorso e la Farmacia presso l'Ospedale Saint Jean De Dieu di Tanguiéta. Deliberati 17.505,83 euro;
In Nigeria, suor Chidinma Claire Onyeoziri (Figlie della Provvidenza per le Sordomute) ha completato la scuola superiore di Akatta con 24 aule adatte ai ragazzi disabili. Deliberati 12.000,00 euro.

Tutti i missionari coinvolti hanno inviato a Cuore Amico una rendicontazione delle spese sostenute per realizzare i loro progetti.


Appello ai benefattori
Il vostro 5 per mille a Cuore Amico

Per informazioni:ASSOCIAZIONE
CUORE AMICO FRATERNITÀ ONLUS
Viale Stazione 63 25122 Brescia
Tel: 030 37 57 396
E-mail: info@cuoreamico.org

Aiutarci è semplice e non costa nulla!
Occorre firmare nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato e sotto la firma scrivere il nostro
Codice Fiscale 98057340170




Aggiornato il 1 agosto 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed