Cuore Amico

Ecco come utilizzeremo: 5 per mille 2021

Da queste pagine vogliamo ringraziare i 1.681 contribuenti contribuenti che, nel 2021, sulla propria dichiarazione dei redditi, hanno espresso la volontà di donare il 5 per mille a Cuore Amico-Fraternità Onlus. Grazie a loro l'Agenzia delle Entrate ci ha trasmesso 60.817 euro.


sacerdote in Sudamerica
Don Giovanni Algeri, sacerdote fidei donum della Diocesi di Bergamo in Bolivia

 

Cuore Amico è inserito all'Agenzia delle Entrate nell'elenco permanente delle Onlus che possono ottenere il 5 per mille.
Sulla base delle scelte fatte dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi, l’Agenzia invia ogni anno a Cuore Amico una somma e il Consiglio, seguendo le proprie finalità istituzionali valuta, tra i progetti pervenuti, quali abbiano le caratteristiche per essere finanziati attraverso questo strumento, dando priorità alle richieste riguardanti la costruzione di infrastrutture sanitarie o scolastiche in diverse parti del mondo.
Il 16 dicembre 2022 Cuore Amico ha ricevuto 60.817,02 euro, grazie a 1.681 contribuenti che, nell'anno finanziario 2021, hanno espresso la preferenza per il nostro ente nella propria dichiarazione dei redditi.

Grazie per la vostra fiducia!


scuola in costruzione
Don Giovanni visita il cantiere della scuola

Seguendo i dettami statutari, che prescrivono di «sostenere in modo prioritario le opere missionarie in genere e i singoli missionari e missionarie nelle loro iniziative religiose, assistenziali, culturali, educative, sociali», il Consiglio di Cuore Amico ha deciso di destinare l’intera somma all’ampliamento della scuola Marien Garten che si trova a Munaypata, zona periferica della città di El Alto, in Bolivia.
Don Giovanni Algeri, sacerdote fidei donum della diocesi di Bergamo, si sta occupando di costruire nuove aule e laboratori per offrire ai giovani opportunità di avviamento al lavoro, in questa che è una zona abitata da famiglie segnate da precarietà e povertà evidenti, con case in mattoni di terra impastata con paglia e un tenore di vita al limite della mera sussistenza. Il costo previsto è di 360 mila euro.

Il missionario coinvolto sa di dover rendicontare a Cuore Amico le spese sostenute per realizzare il progetto dell'ampliamento della scuola.


Appello ai benefattori
Il vostro 5 per mille a Cuore Amico

Per informazioni:ASSOCIAZIONE
CUORE AMICO FRATERNITÀ ONLUS
Viale Stazione 63 25122 Brescia
Tel: 030 37 57 396
E-mail: info@cuoreamico.org

Aiutarci è semplice e non costa nulla!
Occorre firmare nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato e sotto la firma scrivere il nostro
Codice Fiscale 98057340170




Aggiornato il 30 agosto 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed