Cari benefattori, nella cronaca del Premio, che troverete nelle pagine centrali di questo numero, potrete leggere che il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada, intervenuto nella giornata del Premio Cuore Amico dello scorso 19 ottobre, commentava il nostro nome così:
«CUORE: non è solo un organo che batte ma soprattutto è emozione e più ancora è decisione.
AMICO: è tutta la nostra umanità plasmata di bene».
Allora ogni persona aperta, solidale, che spalanca la propria vita a tutti, è un “Cuore Amico”. È questa un’espressione che spiega bene anche il Mistero che stiamo celebrando nei giorni di avvicinamento al Natale: Dio è un Bambino piccolo e indifeso; è un “Cuore Amico” che si fa umano guarendo il nostro mondo malato di odio e di chiusure per farlo risorgere al bene, alla solidarietà, all’accoglienza.
In questo numero vi presentiamo il nostro Natale fatto di sostegno ai bambini di strada, ai disabili, alle scuole dei poveri, al lavoro dei poveri, ai seminaristi che percorrono il loro cammino di vita vocazionale.
Unitamente vi ringraziamo, perché con le vostre donazioni siete voi il “Cuore Amico” vicino ai nostri missionari, pronto a collaborare per un mondo aperto alla speranza e alla gioia. Grazie, grazie!
E Buon Natale a tutti
Gli auguri dei missionari
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.