Don Mario era un sacerdote vulcanico: giornalista, direttore di un settimanale e di una rivista, promotore di consultori e di moltissime iniziative a favore della famiglia e impegnato nel settore televisivo.
Soprattutto era animato da una fede profonda, e dalla convinzione che la Chiesa di Cristo è strumento di salvezza per tutti. Per questo la sua presenza non mancò nei luoghi più diversi. Specialmente nelle realtà di frontiera.
Da qui anche il suo slancio verso il mondo missionario che, dopo 43 anni, grazie a voi cari benefattori, ancora esiste, come dimostrano i frutti dei vostri risparmi e sacrifici fatti nel 2022 per rispondere al bisogno di evangelizzazione e promozione umana e donati con generosità, come è sempre avvenuto nel corso della vita di don Mario nel segno della fratellanza e della solidarietà.
Don Armando Nolli
Padre Giulio Albanese, durante una visita a Cuor Amico, ricorda don Mario Pasini e il viaggio fatto con lui nel 1991 in Kenya e Uganda.
Per ricordare la figura di don Mario Pasini, fondatore di Cuore Amico, ne abbiamo ricostruito vita e gesta in una pubblicazione dal titolo “Don Mario Pasini - Una Chiesa in uscita” [Edizioni Madre] curata da Michele Busi, giornalista pubblicista e studioso di storia bresciana, che ne ha tratteggiato i percorsi esistenziali nei suoi tratti più significativi. Prefazione a cura di Angelo Onger, già consigliere di Cuore Amico e direttore della rivista Madre.
Libro elettronico in formato epub | Istruzioni
Chi desidera ricevere la pubblicazione può contattare i nostri uffici.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.