Cuore Amico

Tanzania: In ricordo di… Baba Fulgenzio Cortesi

Abbiamo appreso della scomparsa di baba Fulgenzio Cortesi, missionario passionista che Cuore Amico ha aiutato a fondare i suoi Villaggi per i bambini orfani in Tanzania e Haiti. Vogliamo ricordarlo con alcuni video registrati a Cuore Amico nel dicembre del 2018.


In memoria
baba Fulgenzio Cortesi (10 marzo 1937 - 4 giugno 2021)

 

Baba Fulgenzio Cortesi ci ha lasciato. La triste notizia ci è arrivata il 4 giugno dalla Associazione Il Villaggio della Gioia: «Cari Amici, questa notte dall'Africa ci è giunta la notizia che il Nostro BABA ha raggiunto il suo Socio.
Preghiamo il Signore che lo accolga nelle sue braccia. Siamo certi che ci guiderà dall'alto nel cammino che ha intrapreso da parecchi anni per dare una mano ai più piccoli ai più indifesi. Preghiamo il Signore che ci dia la forza di continuare quel cammino».

L'ultimo messaggio di baba Fulgenzio
«La prima parola che vorrei dire oggi è grazie. Grazie a tutti gli amici che mi hanno accompagnato nei miei lunghi anni. Grazie a tutti quegli amici che mi hanno accompagnato nei campi di lavoro in Kenya, in Tanzania, in Messico e nelle favelas del Brasile.
Grazie a tutti voi che insieme abbiamo potuto realizzare il Villaggio della Gioia, il Villaggio della Luce, il Noviziato e la grande casa di Preghiera che sta per essere ultimata a Dodoma, nuova capitale della Tanzania.
Grazie per avere sostenuto la nuova Congregazione delle Mamme degli Orfani che sta fiorendo nella chiesa di Dio e nel mondo intero.
Oltre al grazie vorrei sottolineare la parola SPERANZA. Quella speranza che ci ha sostenuto in progetti ‘pazzi’ ma realizzati. Ma non di quella speranza tutta e solo umana che è sciocca ipoteca su un futuro incerto, ma che è sostanza di cose sperate e poi realizzate».

Noi vogliamo ricordarlo con questi video registrati a Cuore Amico nel dicembre del 2018.




Haiti. Il Villaggio della Misericordia


Tanzania. I Villaggi della Gioia e della Luce




Aggiornato il 4 giugno 2021  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed