Abbiamo appreso della scomparsa di mons. Enemesio Lazzaris, vescovo di Balsas in Brasile.
Nella sua visita il vescovo ci ha racconta di quanto siano importanti i sacerdoti nella vita della Chiesa, delle famiglie e delle comunità, chiedendoci di non dimenticarli e di sostenerli soprattutto durante il periodo di formazione nei seminari.
Nato a Siderópolis il 19 dicembre 1948, ha emesso la prima professione religiosa nella Congregazione della Piccola opera della Divina Provvidenza (Orionini) l'11 febbraio 1966; ha emesso la professione perpetua il 27 ottobre 1974.
Ordinato sacerdote il 26 luglio 1975. È venuto in Italia agli inizi degli anni ottanta per completare gli studi, si è specializzato in teologia della spiritualità presso il Teresianum.
Tornato in Brasile, è stato anche superiore provinciale della provincia religiosa Nossa Senhora de Fátima, con sede a Brasilia. Il 7 luglio 2004, in occasione del XII capitolo generale, tenutosi ad Ariccia, è stato nominato vicario generale della Congregazione della Piccola opera della Divina Provvidenza. È stato ordinato vescovo di Balsas il 29 marzo 2008.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.