A ventidue anni dalla scomparsa del nostro fondatore sono sempre vivi il suo ricordo e l'esempio del suo infaticabile impegno per le missioni.
Don Mario, anche dopo il tragico incidente che lo aveva costretto in carrozzella, si spendeva ogni giorno in favore dei missionari perché, diceva, «ogni piccolo aiuto in più può salvare una vita!»
Domenica 7 aprile, alle ore 16, al Santuario della Madonna della Stella di Cellatica (Brescia) si è celebrata la Santa Messa in sua memoria. Invitiamo a ricordarlo con una preghiera.
Don Mario Pasini | Chiesa in uscita
di don Armando Nolli
Don Mario Pasini è stato un uomo vulcanico e mai domo, anche di fronte alle avverse vicende che la vita gli ha riservato. È stato un sacerdote intelligente e coraggioso, capace di calare la Parola di Dio nella realtà del tempo in cui è vissuto.
Noi di Cuore Amico vogliamo però ricordarlo in special modo per la sua attenzione e sensibilità verso la missione, di cui la nostra associazione è portavoce fin dal suo nascere.
Cuore Amico è stato per don Mario strumento per comunicare pienamente il messaggio di salvezza del Vangelo, facendo in modo che tutti potessero esercitare lo spirito di carità, a testimonianza del battesimo ricevuto: «Noi cristiani pur con tutti i nostri limiti e i nostri difetti, per fedeltà alla nostra fede religiosa, dobbiamo avere il cuore aperto agli altri in obbedienza al comandamento più grande che Gesù ci ha dato: l'amore al prossimo, cioè agli altri. Amare gli altri non è l'eccezione per noi cristiani, ma il dovere fondamentale della nostra fede, la riprova dell’autenticità del nostro amore a Dio. Il sostegno all'opera dei missionari al servizio della redenzione umana e sociale prima ancora che religiosa, dei poveri, è una delle tante forme di questo amore al prossimo».
Libro elettronico in formato epub | Istruzioni
Indicazioni stradali per il Santuario della Madonna della Stella:
Autostrada A4 uscita Ospitaletto; Prendere in direzione Concesio-Brescia sulla Sp19 e proseguire dritto su via Panoramica. Passata la seconda galleria uscire a destra in direzione San Vigilio e poi girare a destra in via Ragazzi del '99; Dopo il sottopasso girare a sinistra in via Luigi Rizzardi e salire fino al Santuario.
Chi arriva in via Panoramica da Brescia può svoltare subito in via Luigi Rizzardi e salire fino al Santuario.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.