Il coronavirus si sta diffondendo rapidamente anche in Pakistan. Il numero di positivi confermati è molto alto (al momento in cui ci scrivono sono circa 14mila). La provincia di Punjab, in cui risiede Aldino Amato padre Domenicano, è quella che presenta il maggior numero di casi di ammalati. In tutto il Paese vige il coprifuoco: le scuole, i college, le università, le chiese, le moschee, i trasporti pubblici e tutti i luoghi pubblici sono chiusi, e sono vietate riunioni con più di quattro persone, pena l'arresto immediato.
Il missionario è molto preoccupato perché, con i mezzi che ha a disposizione, non può andare incontro a chi vive in povertà e rischia di morire di fame.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106007 del 1 aprile 2024]
Pakistan, le alluvioni del 2022 e del 2023
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.
[Idp 104021 del 1 luglio 2018]
Una scuola dove manca tutto
I bambini che frequentano la scuola dei Padri Domenicani a Islamabad provengono in maggioranza da famiglie cattoliche poverissime; l’istituto non ha né banchi né sedie e servono distributori d’acqua fresca da bere.
[Idp 103468 del 31 gennaio 2017]
Se l'istruzione è in rosa
«L'istruzione è il primo passo per dare alle donne la loro dignità». Ne è convinto padre Aldino Amato, missionario domenicano dal 1962 in Pakistan esemplare nella promozione dell'educazione femminile.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.