Nella baraccopoli situata alla periferia di Encarnación, la popolazione vive in condizioni igieniche precarie e priva dei servizi sanitari di base. Molti di loro sono anziani, spesso lasciati soli dalle loro famiglie.
In questo quadro operano le madri Canossiane che, oltre a portare avanti le attività del Centro de Salud Sagrada Familia, cercano di prendersi cura delle molte persone anziane abbandonate.
Insieme ad alcuni volontari della zona, infatti, le suore provvedono alla pulizia periodica delle loro baracche, forniscono generi alimentari, medicinali e prodotti per l’igiene personale, si occupano di piccoli lavori di manutenzione e, quando serve, sostengono anche le spese mediche di cui necessitano.
Una carità che merita il nostro sostegno, perché queste madri possano dare concretezza al carisma della loro fondatrice: “Vi raccomando i miei amati poveri”.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 104311 del 1 aprile 2019]
Aiutiamo i neonati vulnerabili con latte speciale
Suor Mirella Fiorentini si occupa di primo soccorso per casi urgenti e, a bambini e mamme, offre visite pediatriche, vaccinazioni, distribuzione di medicinali di base, latte speciale.
[Idp 104190 del 1 marzo 2019]
Bambini ancora senza scuola
Il Movimento dei Focolari in Paraguay chiede di sostenere la comunità Yary Miri degli indigeni Avá Guaraní a Yhovy, nelle vicinanze di Asuncion.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.