Cuore Amico

Paraguay: Vi raccomando i miei amati poveri

In una zona estremamente bisognosa del Paraguay, le madri canossiane si prendono cura degli anziani che vivono situazioni di miseria e di abbandono.


Suore in Paraguay
Le madri canossiane visitano regolarmente il barrio

Nella baraccopoli situata alla periferia di Encarnación, la popolazione vive in condizioni igieniche precarie e priva dei servizi sanitari di base. Molti di loro sono anziani, spesso lasciati soli dalle loro famiglie.
In questo quadro operano le madri Canossiane che, oltre a portare avanti le attività del Centro de Salud Sagrada Familia, cercano di prendersi cura delle molte persone anziane abbandonate.
Insieme ad alcuni volontari della zona, infatti, le suore provvedono alla pulizia periodica delle loro baracche, forniscono generi alimentari, medicinali e prodotti per l’igiene personale, si occupano di piccoli lavori di manutenzione e, quando serve, sostengono anche le spese mediche di cui necessitano.
Una carità che merita il nostro sostegno, perché queste madri possano dare concretezza al carisma della loro fondatrice: Vi raccomando i miei amati poveri.


La storia di doña Ika












La storia di don Curtido








Come sostenere questo progetto

Aiutiamo gli anziani soli donando per ognuno: una coperta (5 euro); un pasto (10 euro); medicinali (30 euro).

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 106051 | Aggiornato il 1 luglio 2024  da M. Sacchi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Paraguay

[Idp 104311 del 1 aprile 2019]

Suor Mirella Fiorentini

Aiutiamo i neonati vulnerabili con latte speciale
Suor Mirella Fiorentini si occupa di primo soccorso per casi urgenti e, a bambini e mamme, offre visite pediatriche, vaccinazioni, distribuzione di medicinali di base, latte speciale.


Progetto: 104311 Link
Paraguay

[Idp 104190 del 1 marzo 2019]

Bambini ava guarani in Paraguay

Bambini ancora senza scuola
Il Movimento dei Focolari in Paraguay chiede di sostenere la comunità Yary Miri degli indigeni Avá Guaraní a Yhovy, nelle vicinanze di Asuncion.


Progetto: 104190
Paraguay

[Idp 103633 del 30 giugno 2017]

suor Mirella Fiorentin

Bussando alla porta del dottore
I bambini del barrio di Encarnación non hanno accesso nemmeno alle cure mediche più basilari. Non restiamo indifferenti.


Progetto: 103633

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed