Casa Santa Teresita è una struttura di accoglienza creata dall'Operazione Mato Grosso[Link] per fornire ospitalità e cure mediche ad anziani, malati cronici e terminali, madri sole affette da patologie psichiatriche e bambini orfani della zona di Pomallucay, nella provincia di Ancash, sulle Ande peruviane. Ad accogliere queste persone c'è Erica Tellaroli, volontaria mantovana e Premio Cuore Amico 2007, che dalla fine degli anni '90 vive in questa che è una delle zone più disagiate del Paese.
Occupandosi di questi casi la sua priorità è garantire aiuti alimentari e sanitari, anche a domicilio, ai malati dei villaggi limitrofi che necessitano di costante assistenza. Lo stesso vale per le famiglie numerose, per i bambini denutriti e per le persone senza lavoro. A tutti insegna anche le norme igieniche di base per evitare le malattie più comuni.
Per realizzare queste attività Erica ha bisogno di poter acquistare latte nutrizionale per bambini, anche disabili, con livelli moderati o gravi di denutrizione, e medicinali per i malati cronici. Si tratta infatti di presidi estremamente costosi e non forniti dal sistema sanitario peruviano.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.