La formazione professionale è importante e dà a tante persone e famiglie la possibilità di uscire dalla miseria, di alzare gli occhi da terra e guardare avanti, con speranza, coraggio e dignità.
Anna Metelli, da 24 anni volontaria in Perù, a Piscobamba, sulle Ande, conosce molto bene l'importanza per le ragazze peruviane di continuare a studiare e imparare un mestiere, come quello della maglieria, che valorizzi il loro naturale talento.
Per fare questo desidera aprire un "taller": una scuola con internato che verrà frequentata in modo totalmente gratuito per 5 anni da 30 ragazze delle scuole medie provenienti proprio da quelle famiglie che non potrebbero offrire loro nulla per il futuro.
Un’importante e preziosa alternativa all’emigrazione o ai matrimoni precoci, da cui non deriva altro che sofferenza.
Anna è una volontaria da 24 anni in Perù, con padre Paolo Pomoni, a Piscobamba in Perù. Una piccola comunità che vive a 3.300 mt sulle brulle montagne delle Ande dove Anna vuole aprire una casa per le bambine che frequentano la scuola media, dove insegnare anche cucito, maglieria e ricamo.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105685 del 1 marzo 2024]
Curare le ferite del corpo e del cuore
A Marcarà, nel cuore della Cordillera de los Andes, due volontarie di Operazione Mato Grosso (Omg) si prendono cura di campesinos anziani, ammalati, famiglie numerose e disabili. Un’opera di carità a cui possiamo contribuire anche noi.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.