Referente: Suor Elsy Nuñez Espinoza, Suor Rocio Chocos Flores
Congregazione: Hijas De Maria Auxiliadora
Le Suore di Maria Ausiliatrice sono molto grate per il nostro aiuto, soprattutto perché ciò permette di continuare a sostenere molte ragazze, bambine e adolescenti nella fase più vulnerabile della loro educazione.
In questa casa vengono accolte le ragazze che vengono dalle diverse città dell'altopiano della regione più alta del Perù, la regione di Puno. Ci sono alcune ragazze che non sono in grado di continuare la scuola secondaria, a causa della distanza che esiste tra le scuole e la loro casa.
Altre sono ragazze che non vengono inviate alle scuole perché hanno molti fratelli e la famiglia preferisce che i ragazzi studino prima delle donne.
E ci sono anche alcune che vengono portate dagli agenti pastorali perché vengono abbandonate dai loro parenti più stretti o vengono maltrattate dalla loro stessa famiglia.
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.