Siamo Leonardo e Arianna e, con i nostri due figli Anita e Tommaso, abbiamo fatto due anni in Perù come missionari dell'Operazione Mato Grosso in una regione tra le più povere, in un paesino nel sud del Perù.
Finiti questi due anni ci è stato proposto di tornarci per altri 2 anni ma a Cusco, a gestire una casa che offre un servizio agli ammalati che non possono permettersi di andare all'ospedale o andare nelle cliniche private.
Dai villaggi sulle montagne, le parrocchie li mandano da noi a Cusco dove cerchiamo di seguirli al meglio. Mia moglie è infermiera e con lei proveremo prima di tutto a dare accoglienza perché sono i più poveri fra i poveri. Non soffrono solo di una povertà materiale ma anche di una povertà fisica.
Leonardo Bettoni e Arianna Salogni, 10 aprile 2024
Veniamo a bussare alla porta di Cuore Amico per chiedere aiuto per ampliare questa parte della casa dedicata agli ammalati.
E per coloro che devono fermarsi tanti mesi vorremmo essere occasione per fare attività ricreative durante la loro degenza e, nel momento più penso difficile, possono sentirsi a casa. Oltre a questo vorremmo creare un piccolo orto a serra dove far crescere qualcosa e tutti insieme contribuire alla mensa della casa con un po' di verdura e di ortaggi. Grazie grazie grazie!
Leonardo e Arianna
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.