Un aiuto alle famiglie tamil
Le Suore Missionarie Comboniane sono presenti a Talawakelle, nella diocesi di Kandy, dal 2012. È un'area povera ed emarginata, in cui la maggior parte della gente lavora nelle piantagioni di té.
Suor Anna Kozuszek e suor Beatriz Galan si occupano dell'insegnamento ai bambini tamil, etnia che nel Paese è considerata di serie B. Molti sono gli adulti analfabeti e, per aiutarli a comprendere gli effetti del coronavirus in Sri Lanka, le suore hanno avviato una campagna di sensibilizzazione.
Purtroppo, le pur giuste misure restrittive hanno causato un aumento della povertà in una popolazione già vulnerabile. Sono circa 300 le famiglie che hanno difficoltà ad acquistare prodotti alimentari di base
[Ascolta la testimonianza dell’arcivescovo di Colombo in Sri Lanka, il cardinale Malcolm Ranjith].
Per sostenerle sono necessari pacchi di alimenti (riso, zucchero, farina, lenticchie, olio, cipolle, latte in polvere, pesce in scatola e uova) e prodotti per l’igiene (in particolare sapone e candeggina).
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106002 del 1 aprile 2024]
Un futuro per i bimbi di Pàssara
Nella diocesi di Badulla le suore benedettine chiedono un aiuto per la loro scuola frequentata soprattutto da bambini i cui genitori sono all’estero per lavoro.
[Idp 104543 del 16 marzo 2023]
Grazie per... Orti, pulcini e nuovo recinto
“Solidarietà non è distribuire ciò che avanza, ma dividere ciò che si ha”. Grazie di cuore per ciò che avete condiviso! Realmente una grande provvidenza in questo momento!
[Idp 103905 del 1 aprile 2018]
Corsi di cucito per le donne
Aiutiamo la diocesi di Batticaloa in Sri Lanka a organizzare corsi professionali rivolti alle vedove vittime dello tsunami e della guerra civile.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.