Cuore Amico

Tanzania: Grazie per... l'incubatrice delle uova

Alle donne della parrocchia di Sanza, animata dai missionari della Consolata, è arrivata l'incubatrice per le uova che renderà più efficiente e redditizio allevare i polli.


Donne della Tanzania
Padre Baylon e le donne della sua parrocchia

A nome delle donne di Sanza esprimiamo la nostra sincera gratitudine per l'aiuto che i benefattori di Cuore Amico ci hanno concesso. Abbiamo ricevuto l'incubatrice per le uova di gallina che siamo certi migliorerà l'allevamento nella nostra parrocchia e darà nuovi mezzi di sussistenza a tante famiglie. Soprattutto darà importanza alle donne che procurano il cibo per le loro famiglie e opportunità di lavoro alle ragazze disoccupate. Stiamo già vedendo l'impatto di questo progetto sulla distribuzione delle risorse e delle attività tra uomini e donne.
Questo progetto è di grande importanza per prevenire la vulnerabilità delle donne, ecco perché dobbiamo responsabilizzarle in modo che diventino autosufficienti con una stabilità economica.
Vi ringraziamo moltissimo per la vostra generosità e attenzione.
Dio continui a benedire tutti i benefattori che condividono ciò che hanno con coloro che non hanno nulla e vi conceda una buona salute.
Padre Baylon, Missionari della Consolata (Tanzania)








Un allevamento di polli in aiuto alle donne
Pubblicato a dicembre 2023 | Idp 105870

Un progetto dei Missionari della Consolata intende aiutare le donne di una parrocchia ad allevare polli in maniera efficiente ed economicamente redditizia.


pollaio
Il pollaio dei missionari della Consolata

I Missionari della Consolata in Tanzania intendono avviare un allevamento di polli per aiutare le donne della parrocchia di Sanza, nella Diocesi di Singida, spesso le uniche a guadagnare qualcosa in famiglia.
I sacerdoti sono impegnati nell'attività di promozione umana, nell’istruzione, e nell’incoraggiare e sostenere le famiglie più vulnerabili, in modo che esse stesse possano provvedere ai bisogni fondamentali.
La realizzazione del progetto aiuterà le donne non solo sotto il profilo economico, ma anche spirituale e morale, perché non riceveranno solamente la necessaria formazione professionale per gestire e sviluppare una piccola impresa che le conduca all’autosufficienza economica, ma anche una formazione in linea con il carisma di questa congregazione missionaria che si spende per l'evangelizzazione e la promozione umana.
L'allevamento di polli, molto diffuso nelle famiglie dell’Africa sub-sahariana, consente di avere a disposizione cibo (carne e uova) contenente proteine di alta qualità e altri nutrienti importanti per i bambini delle aree rurali.
Il progetto dei missionari, che prevede l'utilizzo di incubatori solari per la schiusa delle uova, consentirà di allevare i volatili secondo le migliori e più moderne tecniche, al riparo dalle malattie di cui spesso soffrono, fornendo un prodotto molto richiesto in tutti i mercati della regione.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105870 | Aggiornato il 27 giugno 2024  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 106011 del 1 gennaio 2025]

bambini a scuola

Grazie per... la nuova scuola!
L’istruzione primaria, anche nella nuova scuola, è il mezzo per combattere la superstizione che ancora oggi colpisce orribilmente i bambini "albini".


Progetto: 106011
Tanzania

[Idp 106175 del 1 dicembre 2024]

bambini disabili

Una macina per il mais


Progetto: 106175
Tanzania

[Idp 106164 del 1 dicembre 2024]

foto di gruppo

Due pompe per l'acqua


Progetto: 106164

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed