Canaan farm è una fattoria di 209 ettari dell’ arcidiocesi cattolica di Arusha. Situata nella zona di Kisongo, a 15 chilometri dalla città, nella parte settentrionale della Tanzania, ospita tra l’altro un orfanotrofio, il Children's Play Center, la sede in via di realizzazione dell'Happy Childhood Village.
Oltre a essere utilizzato come fattoria per piccoli progetti come l'agricoltura su piccola scala e l'allevamento di bestiame, è anche un centro di pellegrinaggi. Nella zona vivono comunità Masai che si dedicano alla pastorizia, allevando mucche, capre e pecore.
I cambiamenti climatici e la grave erosione del suolo sono il problema maggiore per questa popolazione e anche per le attività dell'arcidiocesi di Arusha.
Nella fattoria, come spiega monsignor Prosper Baltazar Lyimo, vescovo ausiliare di Arusha, sono ospitate iniziative dedicate soprattutto al sostegno degli orfani, dei disabili, dei lebbrosi, degli studenti vulnerabili e finalizzati a migliorare le opportunità educative dei giovani. Alle necessità di queste persone è rivolta una richiesta da parte della diocesi.
«Chiediamo un aiuto particolare per la creazione nella fattoria di un allevamento di polli all'aperto, per procurare uova e carne a loro e ai gruppi delle nostre scuole e parrocchie» racconta monsignor Lyimo.
«Ci aspettiamo di poter assumere dei giovani per occuparli nel lavoro con gli animali e nella vendita di uova e galline».
Non facciamo mancare il nostro aiuto per la fattoria Canaan: una gallina (6 euro - ne servono 250); un gallo (7 euro - ne servono 50)
[Idp 105617 del 23 gennaio 2023]
[Idp 105504 del 21 luglio 2022]
[Idp 104766 del 21 marzo 2022]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.