Il “Mkundi Youth Group”, gruppo giovanile presente nella parrocchia di San Giuseppe Operaio, è animato da fratel Wilson Gitonga, missionario della Consolata, e opera a Mkundi, piccolo centro nel quale i giovani rappresentano il 60% della popolazione. Purtroppo molti di essi lasciano la scuola anzitempo ma non lavorano, creando non pochi problemi sociali.
L'area, pur essendo soggetta ad instabilità economica, è caratterizzata da terreno vulcanico, ricco di minerali, ottimo per la resa agricola. Per questo il gruppo giovanile parrocchiale ha pensato a un progetto per aiutare ragazze e ragazzi di Mkundi, tra i 20 e 28 anni, a diventare autonomi, insegnando loro la coltivazione in serra. Per realizzare la serra agricola avrebbero bisogno di un aiuto economico e si rivolgono con fiducia a Cuore Amico.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106054 del 1 luglio 2024]
Un pasto caldo per i bambini
La scuola primaria di Mlangarini sta per essere realizzata e ospiterà più di 100 piccoli studenti. Serve aiuto per realizzare la cucina e la mensa.
[Idp 105870 del 27 giugno 2024]
Grazie per... l'incubatrice delle uova
Alle donne della parrocchia di Sanza, animata dai missionari della Consolata, è arrivata l'incubatrice per le uova che renderà più efficiente e redditizio allevare i polli.
[Idp 106011 del 1 giugno 2024]
La scuola, motore di integrazione
L’istruzione primaria è il mezzo per combattere la superstizione che ancora oggi colpisce orribilmente i bambini "albini".
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.